facebook pixel

Pearladora

24,89 €

Disponibile, ultime copie

2 recensioni cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)SSPRLDR
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Studio Supernova
Autore Christwart Conrad
Durata Media 30
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
EAN 8052870930705
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

Pearladora è un Gioco da Tavolo in Italiano di Christwart Conrad e Studio Supernova per 2-4 giocatori, durata circa 30 min, età 10+

Costruisci i Pontoni, schiera i tuoi Raccoglitori e ottieni il maggior numero di Perle!

Uomini, donne, anziani e bambini si sfidano a chi raccoglie più perle dagli allevamenti. Nel tuo turno devi scegliere se costruire Pontoni, andando a delineare i territori, oppure schierare i tuoi Raccoglitori per cercare di avere il valore più alto a fine partita nei territori con più perle.

Pearladora è un gioco di intuizione, bluff e strategia per 2-4 giocatori, che con poche regole offre un’esperienza profonda e appagante.
E’ inclusa nel regolamento una versione avanzata in cui i diversi Clan hanno dei poteri differenti, per rendere il gioco ancora più longevo e variabile.

Pearladora è il prodotto perfetto per chi ama la soddisfazione di creare una propria strategia, senza appesantirsi con decine di pagine di regolamento.

Descrizione BGG:

Pearladöra is a competitive bluff game. It can also be played as teams. It's a new theme and new version of the game Armadöra.

Each player chooses a Clan at the beginning of the game. They all have a unique special power to help you.

You will have to collect more pearls than your opponents. To do so, you will have to create separated areas with your pontoons and place your divers so as to get the majority.

Every turn, the question is simple: Will you either place a diver face down, or 2 pontoons? But be cautious, because in your answer lies strong consequences on the game.
Try to anticipate, to block your opponent without getting excluded of an area you seek, to read in your opponent's game, to bluff… And maybe then, you'll be able to win the most beautiful pearl collection!

This game is competitive when played by 2 or 3 players. It becomes a team competition when played by 4 players.

 

Recensioni clienti

  1. Come le caramelle!

    Bella sorpresa, giochillo di bluff molto carino, per partite una dietro l'altra!

    Recensito da MM Staff Staff it Venerdì 16 Settembre 2022 12:17 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

  2. Molto carino

    Si classifica come un gioco astratto di bluff, intuizione e strategia. E’ sicuramente un gioco facilissimo e veloce, da poter intavolare con tutti. Lo stesso regolamento, molto chiaro e ricco di esempi, contiene davvero poche regole che si spiegano subito. Per rendere il gioco più “avvincente” è presente nel regolamento la modalità avanzata che permette di diversificare leggermente le partite aggiungendo i segnalini potere e rinforzo che aiuteranno a diversificare i vari clan e donare ad ognuno poteri differenti. Questo dona sicuramente un po’ di longevità in più al gioco. Fino a 3 giocatori ci sarà una sfida vera e propria uno contro uno, mentre in 4 giocatori si giocherà a squadre. La grafica è molto carina, così come i materiali. Il fatto di poterlo trasportare comodamente ovunque gli dona quella marcia in più per poter davvero esser intavolato con tutti e in ogni occasione. La meccanica delle tessere raccoglitore da schierare “oscurate” fa si di creare tensione fino alla fine della partita: noi sapremmo (più o meno, se abbiamo buona memoria!) il valore dei nostri raccoglitori schierati…ma fino all’ultimo non potremo conoscere il valore di quelli avversari e ragionare quindi su quali allevamenti potremmo sicuramente esserci portati a casa. Gioco carino che merita di esser tenuto nella propria collezione, da intavolare quando non si ha molto tempo, per “spezzare” tra una partita a qualche cinghialone e un altro, o semplicemente da proporre a chi non è molto “pratico” in giochi da tavolo, per avvicinarlo a questo fantastico mondo!

    Recensito da Gianluca Ulisse it Giovedì 11 Maggio 2023 16:44 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.