facebook pixel
Diritto di recesso e Resi

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente può esercitare il suo Diritto di Recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MagicMerchant.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a via mail a info@magicmerchant.it oppure tramire lettera raccomandata.

Il reso può essere esercitato senza che il cliente debba specificare il motivo di detto reso.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  2. non possono essere effettuati in alcun caso resi o sostituzioni di prodotti non sigillati.

  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;

  4. il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;

  5. a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;

  6. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso MagicMerchant Sas in via Palmiro Togliatti 22  06073 Corciano, Perugia è a rischio dell'acquirente;

Una volta pervenuta la sopracitata comunicazione di recesso autorizzaremo il reso e il pacco dovrà essere rispedito presso la nostra sede tramite servizio di Corriere a scelta del Cliente, imballato in modo da prevenire eventuali danni.

Il pacco Reso dovrà essere spedito a:

Magic Merchant.

Via Palmiro Togliatti 22

06073 Corciano Perugia ITALY

MagicMerchant.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Una volta avvenuta la riconsegna MagicMerchant.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, tramite rimborso effettuato con le stesse modalità del pagamento entro 72 ore dalla ricezione della merce restituita.

Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente MagicMerchant.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane, inviando una mail a info@magicmerchant.it allegando foto del danneggiamento o del difetto.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva.

In caso di danni che compromettano l'usabilità del prodotto MagicMerchant.it si impegnerà a sostituire il prodotto a proprie spese se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.

La sostituzione, ove la merce sia disponibile, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque entro 72 ore.

In caso di sostituzione di merce danneggiata il Corriere da noi incaricato provedderà a consegnare un nuovo pacco e ritirare contestualmente il pacco difettoso.

In questo caso di prega il cliente di imballare nuovamente il pacco difettoso in modo da evitare ulteriori danneggiamenti.