Diritto di recesso e Resi
Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente può esercitare il suo Diritto di Recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MagicMerchant.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a via mail a info@magicmerchant.it oppure tramire lettera raccomandata.
Il reso può essere esercitato senza che il cliente debba specificare il motivo di detto reso.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
-
non possono essere effettuati in alcun caso resi o sostituzioni di prodotti non sigillati.
-
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;
-
il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
-
a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;
-
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso MagicMerchant Sas in via Palmiro Togliatti 22 06073 Corciano, Perugia è a rischio dell'acquirente;
Una volta pervenuta la sopracitata comunicazione di recesso autorizzaremo il reso e il pacco dovrà essere rispedito presso la nostra sede tramite servizio di Corriere a scelta del Cliente, imballato in modo da prevenire eventuali danni.
Il pacco Reso dovrà essere spedito a:
Magic Merchant.
Via Palmiro Togliatti 22
06073 Corciano Perugia ITALY
MagicMerchant.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Una volta avvenuta la riconsegna MagicMerchant.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, tramite rimborso effettuato con le stesse modalità del pagamento entro 72 ore dalla ricezione della merce restituita.
Merce danneggiata o difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente MagicMerchant.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane, inviando una mail a info@magicmerchant.it allegando foto del danneggiamento o del difetto.
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva.
In caso di danni che compromettano l'usabilità del prodotto MagicMerchant.it si impegnerà a sostituire il prodotto a proprie spese se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.
La sostituzione, ove la merce sia disponibile, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque entro 72 ore.
In caso di sostituzione di merce danneggiata il Corriere da noi incaricato provedderà a consegnare un nuovo pacco e ritirare contestualmente il pacco difettoso.
In questo caso di prega il cliente di imballare nuovamente il pacco difettoso in modo da evitare ulteriori danneggiamenti.