facebook pixel
Diritto di recesso e Resi

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente può esercitare il suo Diritto di Recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MagicMerchant.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a via mail a info@magicmerchant.it oppure tramire lettera raccomandata.

Il reso può essere esercitato senza che il cliente debba specificare il motivo di detto reso.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  2. non possono essere effettuati in alcun caso resi o sostituzioni di prodotti non sigillati.

  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;

  4. il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;

  5. a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;

  6. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso MagicMerchant Sas in via Palmiro Togliatti 22  06073 Corciano, Perugia è a rischio dell'acquirente;

Una volta pervenuta la sopracitata comunicazione di recesso autorizzaremo il reso e il pacco dovrà essere rispedito presso la nostra sede tramite servizio di Corriere a scelta del Cliente, imballato in modo da prevenire eventuali danni.

Il pacco Reso dovrà essere spedito a:

Magic Merchant.

Via Palmiro Togliatti 22

06073 Corciano Perugia ITALY

MagicMerchant.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Una volta avvenuta la riconsegna MagicMerchant.it provvederà a rimborsare al cliente 'importo pagato, tramite rimborso effettuato con le stesse modalità del pagamento entro 72 ore dalla ricezione della merce restituita. Attenzione: Eventuali promozioni a soglia (come la spedizione gratuita o altre promozioni) saranno stornate dal rimborso se l'importo del reso sarà tale da rendere l'importo orginario inferiore alla soglia necessaria per la promozine (a titolo esemplificativo se si restituisce un gioco da 25€ in un  ordine da 50€ che ha usufruito della spedizione gratuita, verranno rimborsati solo 21€ (sottratti 4€ della spedizione gratuita).

Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente MagicMerchant.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane, inviando una mail a info@magicmerchant.it allegando foto del danneggiamento o del difetto.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva.

In caso di danni che compromettano l'usabilità del prodotto MagicMerchant.it si impegnerà a sostituire il prodotto a proprie spese se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.

La sostituzione, ove la merce sia disponibile, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque entro 72 ore.

In caso di sostituzione di merce danneggiata il Corriere da noi incaricato provedderà a consegnare un nuovo pacco e ritirare contestualmente il pacco difettoso.

In questo caso di prega il cliente di imballare nuovamente il pacco difettoso in modo da evitare ulteriori danneggiamenti.