facebook pixel
Diritto di recesso e Resi

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente può esercitare il suo Diritto di Recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a MagicMerchant.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o via mail a info@magicmerchant.it

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  2. non possono essere effettuati in alcun caso resi o sostituzioni di prodotti non sigillati.

  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo. Non è possibile restituire prodotti aperti o scartati o defustellati;

  4. il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;

  5. a norma di legge, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente;

  6. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso MagicMerchant Sas in via fra giovanni da pian di carpine 40 è a rischio dell'acquirente

     

MagicMerchant.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

MagicMerchant.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, tramite rimborso effettuato con le stesse modalità del pagamento.

Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente MagicMerchant.it di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

In caso di danni che compromettano l'usabilità del prodotto MagicMerchant.it si impegnerà a sostituire il prodotto, se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.