facebook pixel

Glen More II - Chronicles

74,89 €

Non disponibile

2 recensioni cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GOG12662
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Autore Matthias Cramer
Marca Gate On Games
Durata Media 120
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

Grazie a Glen More II - Chronicles tornerete nella Scozia del diciassettesimo secolo per vivere le vicende di un clan scozzese durante un periodo di forte ampliamento territoriale e di prestigio. La meccanica di gioco estremamente elegante che ha reso Glen More, il padre di questa nuova edizione, un classico senza tempo torna sui tavoli di gioco con una stupenda veste grafica ed una ripulitura generale alle meccaniche di gioco. Glen More II - Chronicles riesce nel complesso compito di rendere nuovamente attuale un grande successo che ha segnato il debutto di Matthias Cramer e che ancora oggi è in grado di affascinare sia i neofiti che i giocatori da tavolo più accaniti.

Nel corso della partita dovrete allargare il vostro territorio posizionando una serie di tessere che ogni volta che vengono aggiunte al vostro paesaggio si attiveranno, dandovi accesso ad alcune azioni ed attiverando allo stesso modo tutte le tessere ad esse adiacenti. Tutte queste azioni, utilizzate nell'ordine che preferite, vi permetteranno di ottenere risorse, spostare i membri del clan per espandere il vostro territorio, o anche ottenere preziosi punti vittoria. Uno degli elementi più intriganti del gioco è tuttavia legato alla rondella che determina l'ordine di turno. Il giocatore più indietro sul circuito della rondella è di fatto il primo ad agire, che avrà l'occasione di posizionare il proprio segnaposto su qualsiasi spazio disponibile del tracciato ottenendo la tessera che desidera e definendo la successiva posizione relativa nell'ordine di gioco. Preferite investire su molte tessere poco ambite o poche tessere molto potenti? Starà a voi scegliere, ma fate attenzione, poiché al termine del gioco i giocatori con più tessere nel proprio territorio saranno costretti a pagare in punti vittoria la differenza rispetto al giocatore con il territorio più piccolo.

Oltre a riproporre la classica meccanica della rondella e del posizionamento tessere che ha reso celebre Glen More, Glen More II - Chronicles integra una nuova plancia di gioco con effetti da poter sbloccare con le nuove tessere personaggio ed una serie di Chronicle che altro non sono che 8 varianti di gioco con cui rendere più complesse ed assolutamente rigiocabili le vostre partite. Ogni Chronicle è giocabile singolarmente oppure combinabile con le altre, così da poter rendere gradualmente sempre più complesse le vostre partite per un'esperienza di gioco sempre appagante e assolutamente divertente. Alcune delle varie Chronicle sono state realizzate da autori del calibro di Klaus-Jürgen Wrede (Carcassonne) e Arve D. Fühler (El Gaucho) che negli anni hanno apprezzato il mitico Glen More. Alcuni ospiti d'onore che impreziosiscono ulteriormente questo titolo con un mix di nuove idee uscite da alcune tra le menti più brillanti del Game Design moderno.

Recensioni clienti

  1. Veramente bello

    Un piazzamento tessere che ha dello spessore e un anima fatta per chi vuole giocare!

    Recensito da Giacomo Agostinelli it Lunedì 15 Novembre 2021 22:37 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

  2. Unitevi Highlanders!

    Il gestionale perfetto! Le meccaniche sublimi e la rotazione delle tessere con le loro epoche storiche, lo rendono originalissimo e molto divertente. Le cronache permettono di giocare partite sempre diverse e nessuna di esse risulta mai scontata o banale nella sua semplicità. L'ho fatto provare a neofiti del genere che hanno amato ogni singolo componente di altissima qualità e ogni singolo momento della partita (nonostante il gioco non sia propriamente adatto ai neofiti). Lo consiglierò sempre perché è sicuramente uno di quei giochi che rimangono nel cuore degli appassionati del genere. Il prezzo sembra altino ma considerata la mole di componenti è più che giusto e ne vale veramente la pena. Sicuramente uno dei giochi migliori di sempre.

    Recensito da Alessio Inzerillo it Sabato 23 Aprile 2022 13:03 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati