facebook pixel

City Planner

19,89 €

Disponibile


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GXCTPLNR
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochix
Autore Todd Sanders
Durata Media 15
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 1
EAN 850000576438
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

City Planner è un Gioco da Tavolo in Italiano di Todd Sanders edito da Giochix.

City Planner è un gioco per 2 giocatori della durata di circa 15 minuti raccomandato da 10 anni in su.

In City Planner dovrai costruire la tua mini-città, che sarà divisa in isolati di diversi quartieri (Residenza, Commercio, Industria, Edifici culturali, Municipio o mista di Residenziale e Commercio).

I dadi attivano i vari isolati producendo un certo effetto (soldi/VP) o influenzando altri isolati.
Lo scopo del gioco è piazzarli al meglio ad ogni turno cercando di attivare le combo migliori e fare il massimo punteggio possibile negli 8 round di gioco.

Lo scopo del gioco è ottenere il massimo punteggio possibile in 8 round.
Ogni round si svolgono 4 fasi nel giusto ordine: tirare i dadi, passare una carta, fare i punti delle carte e fine del turno.

Si usano 2 dadi come indicatori del round corrente. Gli altri 7 su tirano, uno per ogni carta Edifici e si piazzano sull'Edificio che mostra il simbolo con il valore di dado corrispondente.
Quindi il giocatore sceglie uno degli Edifici con un dado e lo blocca (e quindi non lo può utilizzare), obbligando però il giocatore seguente ad utilizzarlo al suo turno.

Prima di attivare l'Edificio con un dado, il giocatore può pagare denaro per cambiare i risultati dei dadi di 1 punto (in più o in meno) per ogni $ speso. In questo modo cambierà l'edificio da attivare in quella carta Edifici.
Alcuni edifici producono denaro, altri punti vittoria, altri amplificano la produzione di un certo edificio, altri hanno un effetto che dipendi da quanti altri edifici di un certo tipo vengono attivati, altri hanno effetti speciali e così via.
La scelta quindi di quale Edifici attivare e le combo tra questi è quindi fondamentale.
Terminate le scelte si attivano gli effetti delle carte con un dado e se ne ottengono i benefici.

Descrizione BGG:

City Planner is a 9 cards, 9 cubes, 9 dice version of Town Center mixed with Card City and dice. Your Small City is divided into several blocks that contain different boroughs (Residential, Commerce, Industry, Cultural Buildings, City Hall or mixed zoning of Residential and Commerce).

It is a dice game where you decide where to place/block/affect the dice to get the most money/VP.

During the game players will do the following four phases in order: Rolling Dice, Passing a Card, Scoring All Cards, Turn End.

The game ends after 8 rounds.

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.