facebook pixel

Cartaventura - Vinland

13,49 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)PLGCARTVIN
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Playagame
Autore Arnaud Ladagnous
Durata Media 45
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 6
Minimo Giocatori 1
EAN 6379135443308
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Cartaventura - Vinland è un Gioco da Tavolo in Italiano di Arnaud Ladagnous edito da Playagame.

Cartaventura - Vinland è un gioco per 1-6 giocatori della durata di circa 45 minuti raccomandato da 10 anni in su.

Cartaventura - Vinland ti consentirà di salire a bordo di una nave vichinga per rivivere i viaggi di Erik il Rosso. Riuscirai a provare l’innocenza di tuo padre? Navigherai verso le nuove terre occidentali o prefirai gestire la tua colonia in Groenlandia? Rimarrai fedele agli dei nordici?

Cartaventura è una raccolta di giochi di carte narrativi con una trama coinvolgente e finali multipli. I giocatori costruiscono, carta dopo carta, la loro avventura tramite una mappa che offrirà diverse opzioni, collaborando sulle scelte migliori da compiere per seguire le orme dell’eroe del gioco. Ogni uscita della serie Cartaventura sarà ambientata in un’epoca diversa e i giocatori potranno immergersi nella storia grazie alle ricche descrizioni degli scenari e alle illustrazioni ad acquarello. Un libretto storico, scritto in collaborazione con specialisti del tema trattato, fornisce ulteriori informazioni e curiosità.

Il semplice sistema di gioco vi permetterà di immergervi immediatamente nella storia e di esplorare più volte lo scenario per svelarne tutti i segreti. Infatti, grazie a quanto appreso, i giocatori potranno ottimizzare la loro avventura compiendo scelte diverse per scoprire ogni possibile finale del gioco.

Carte e Bustine Protettive:

    70 carte - misura 80x80

Recensioni clienti

  1. Spalmiamo sul tavolo le pagine di un librogame

    Questo sistema di gioco cosi' come nell'analogo fratello ma di diversa ambientazione a mio parere è un nuovo modo di traslare i contenuti di un librogame su delle carte, ci verrà infatti richiesto di spalmare sul tavolo le varie carte avventura che equivalgono alle scelte che si possono operare in un libro game aggiungendo pero' a favore di una visione più da titoli tipo tainted grail la geografia della nostra avventura consentendo il vantaggio rispetto ad un librogame di non fare avanti e indietro con le pagine anche qualora si volesse tornare indietro sui propri passi e soprattutto la possibilità di poter giocare non solo in uno in quanto le carte sono visibili a tutti e le scelte potranno essere concordate e coinvolgere anche un gruppo maggiore di giocatori di quelli previsti, in definitiva una buona idea innovativa, in merito alla trama non entro in merito in quanto valutazioni puramente soggettive. Se vi è piaciuto questo titolo e questa modalità nuova di giocare ai librigame non posso che consigliarvi il suo gemello. Buon gioco

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Domenica 07 Novembre 2021 15:59 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

Prodotti raccomandati