facebook pixel

Arkham Horror LCG - Revised Core Set

59,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM9667
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Massimo Giocatori 4
Marca Asterion - Asmodee
Autore Nate French
Durata Media 90
Età 14+
Lingua Italiano
Minimo Giocatori 1
EAN 3558380014935
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Arkham Horror LCG - Revised Core Set è un Gioco da Tavolo in Italiano di  Nate French edito da Asmodee Italia.

Arkham Horror LCG - Revised Core Set è un gioco per 1-2 giocatori della durata di circa 90 minuti raccomandato da 14 anni in su.

Il set base aggiornato di Arkham Horror: Il Gioco di Carte! Con un sistema riorganizzato e tanti piccoli accorgimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco, questa nuova versione dell’amato set base di Arkham Horror è il modo perfetto per chi vuole tuffarsi in questa esperienza lovecraftiana.

La scatola contiene tutto ciò che occorre per dare il via alle campagne di Arkham Horror, incluse carte e componenti sufficienti per permettere a quattro giocatori di affrontare insieme il Mito.
Per chi non avesse mai giocato ad Arkham Horror: Il Gioco di Carte, si tratta di un Living Card Game cooperativo ambientato nei primi anni del ‘900, che si svolge sullo sfondo dei classici dell’orrore di H.P. Lovecraft. Contro mali indicibili e orrori imperscrutabili intenzionati a invadere il nostro mondo, da uno a quattro investigatori tenteranno di svelare misteri e cospirazioni arcane prima che sia troppo tardi.

 

Ogni giocatore veste i panni di uno degli investigatori, creando un mazzo che rappresenti le capacità e l’equipaggiamento a disposizione di quel personaggio. Durante il suo turno, un investigatore mette in gioco le proprie carte, si sposta da un luogo all’altro, indaga in cerca di indizi con cui proseguire con la storia o sferra attacchi contro i mostri (sperando di sconfiggerli prima che possano reagire). Una volta che tutti i giocatori hanno svolto il loro turno, il gioco sposta l’attenzione sulle macchinazioni del Mito e gli investigatori si troveranno ad affrontare le nuove minacce generate dagli empi Grandi Antichi. Più il tempo passa, più il male sarà vicino a completare le proprie trame, spingendo lo scenario a concludersi con un esito sfavorevole!

Cosa è Cambiato?

  • Stesse regole, stessa campagna.
  • Fino a 4 giocatori.
  • Contenuto della scatola riorganizzato, semplificando così la ricerca di carte specifiche. Ogni investigatore è confezionato assieme alle carte che ne compongono il mazzo precostruito suggerito e ogni scenario è confezionato separatamente dagli altri; in questo modo, i giocatori dovranno solo mescolare i mazzi e saranno pronti a partire.
  • Aggiunta di alcuni elementi utili durante le partite, come nuovi segnalini risorsa e indizio/destino multipli e un segnalino investigatore capo!

Contenuto: 5 Carte Investigatore • 5 Mini Carte  • 111 Carte Scenario • 245 Carte Giocatore • 61 Segnalini Risorsa • 44 Segnalini Caos • 27 Segnalini Orrore • 40 Segnalini Danno • 57 Segnalini Indizio/Destino • 1 Guida alla Campagna • 1 Manuale di Gioco • 1 Compendio delle Regole

Recensioni clienti

  1. la riorganizzazione di un "Mito"

    orna Arkham Horror il gioco cooperativo di tipo LCG che in questi anni ci ha fatto viaggiare con la mente e trascinato in sempre più inquietanti misteri, questa nuova versione è stata riorganizzata per semplificare almeno in termini di manutenzione dei mazzi e di organizzazioni dei contenuti, le regole non sono cambiate anche se sono state "anticipate" per fare più proseliti e dare un assaggio ai neofiti di alcune carte presenti nei pack cronologicamente usciti dopo, il modo principe per giocarlo è quello in modalità campagna, è pienamente compatibile con tutto quanto sinora pubblicato come espansione , insomma un reboot riorganizzato per un gioco che oramai è diventato per l'esperienza di gioco e il coinvolgimento un punto di riferimento per questo genere di titoli. «Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn»,!!!! ---> Buon Gioco!!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Giovedì 28 Ottobre 2021 20:05 | Permalink

    0 su 1 cliente lo ha trovato utile

Prodotti raccomandati