facebook pixel

Yukon Airways

39,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)RGTS5151
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Tesla Games
Autore Al Leduc
Durata Media 90
EAN 793588575151
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

"Il Sole è basso e le nuvole che sono colorate di una dozzina di sfumature di arancione si riflettono nel lago sottostante. Che panorama! La tua mappa aperta sulle ginocchia anche se non ne hai davvero bisogno perché conosci la strada verso Whitehorse come il palmo della mano. In fondo è la tua città natale. Stai volando solo con i vapori della benzina, ma credi di farcela anche questa volta. Dai un colpetto alla lancetta del carburante giusto per sicurezza. Portare quel cercatore e la coppia di cacciatori a Dawson ha spinto il tuo piccolo Super Cub veramente al limite. “Dannato amore per il volo!” rimugini con un sorriso. I laghi di fronte sono piatti come vetro, quindi sai già che avrai un volo tranquillo fino a casa. Non dovrebbe mancare molto a vedere la base degli idrovolanti presso Schwatka Lake. Non c’è niente di meglio che finire la giornata con un volo tranquillo sotto il sole di mezzanotte."

 
In Yukon Airways, sarete ai comandi del vostro idrovolante con la missione di trasportare i viaggiatori verso i diversi punti dello Yukon. Imbarcate i vostri passeggeri (dadi)  e usate i vostri biglietti per portarli nelle diverse località sulla mappa. Per ogni passeggero otterrete denaro e la possibilità di migliorare il vostro aereo, se il passeggero troverà un punto di interesse che soddisfa i suoi gusti. Alla fine del gioco, guadagnerete denaro extra in base alle diverse località che avrete visitato.

Recensioni clienti

  1. Consigliato!

    l gioco è un “Pick and delivery” che ci ha favorevolmente stupito. Già all’apertura del regolamento, si può notare una cura minuziosa del gioco, da parte dell’autore, che in primis riporta la vera storia della Yukon Airways e spiega come essa sia stata parte della sua vita e gli abbia permesso di sviluppare il gioco. Una parte davvero interessante che vi consiglio assolutamente di leggere! L’originalità delle plance sicuramente è la prima cosa che si nota, una volta aperta la scatola. L’idea di avere come plance personali dei cruscotti di idrovolanti (ogni plancia poi, è legata a un idrovolante specifico) è davvero fantastica e fa si che il tema del gioco sia più sentito. Ogni plancia poi, presenta dei veri e propri indicatori con lancette e interruttori che potremmo spostare, attivare e migliorare, in base alla nostra strategia di gioco, diversificando così le varie partite, sulla base delle “varie strade” che si vogliono adottare. Ogni interruttore e miglioria i sembrerà indispensabile: effettivamente non ci sono squilibri da questo punto di vista, ogni scelta risulterà sempre proficua e mai “più impattante” rispetto ad altre. Per questo, dopo la prima partita, vorrete sicuramente giocarne ancora e ancora, per affinare al meglio la tecnica e provare ogni miglioria presente! Grafica curata e colorata, senza strafare…insomma troviamo esattamente ciò che serve per giocare, ben rappresentato e con icone facilmente intuibili. Regolamento ben scritto, chiaro ed esaustivo, con una parte ben dettagliata si vari bonus e simbologie presenti. I materiali sono di buona fattura, dadi in plastica e con colori sgargianti, così come i cubetti in legno. Carte abbastanza robuste, così come le plance in cartoncino spesso. La possibilità di perseguire diverse strategie e il fatto di dover valutare bene che migliorie apportare ai propri mezzi, fa si che possa crearsi tra i giocatori (soprattutto quelli meno esperti) un po’ di paralisi d’analisi. Per questo mi sento di definire Yukon Airways un peso medio, adatto per lo più a giocatori già un po’ navigati, chi è alle prime armi potrebbe riscontrare un po’ di difficoltà e lentezza sui calcoli da fare per ponderare le varie scelte. La tanta cura e passione messa dall’autore fa si che, a dispetto di titoli simili, l’ambientazione sia decisamente sentita! Chi poi ha la passione per il mondo “aerei”, potrà solo che amarlo! Un titolo davvero sorprendente e piacevole in tutto!

    Recensito da Gianluca Ulisse it Giovedì 11 Maggio 2023 16:54 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.