facebook pixel

Verrix

€59.89

Pre-orderable available from October 2022

Approximate estimate


Quantity:


Product Information

UPCGOGVERR
Product TypeGioco da Tavolo
Min Players 2
Max Players 5
Language Italiano
Age 14+
Duration 100
Autor Tommaso Roberto Ceglia
Brand Dawn Town Games
Number of reviews 0

Product Description

Verrix è un gioco da tavolo è ambientato in Britannia, pochi anni prima dell’invasione delle legioni di Cesare.

I giocatori (da 2 a 5) saranno alla guida di una tribù in qualità di Re (Rixin celtico) con lo scopo di produrre e scambiare beni commerciando con gli altri giocatori o con un mercato comune, pregare e officiare riti per accumulare volere divino e scatenare eventi, razziare gli avversari per rubargli beni, ostaggi o oggetti leggendari, oppure scendere in battaglia per guadagnare fama. 

La meccanica principale del gioco è il «card driven» e prevede la gestione della mano con mazzi di carte azione che sono differenti tra le 5 tribù. Inoltre è possibile personalizzare il proprio gioco tramite una piccola componente di «deck building». Altri elementi di variabilità di una partita sono dati dai territori di partenza scelti dai giocatori e dalla composizione dei personaggi della propria tribù.

Alla fine di un ciclo di 8 turni, più 4 «scoringpoint» intermedi, il giocatore che ha raggiunto la fama maggiore, viene proclamato Ver Rix, ovvero il Re dei Re.

Asimmetria e interazione tra i giocatori sono elementi fortemente presenti in Verrix, un gioco che non è classificabile tra i classici generi "german" o "american", bensì un genere ibrido, che pesca da entrambi i mondi le meccaniche e le soluzioni che meglio rispondono a fornire il giusto bilanciamento ed equilibrio al gioco e con il risultato di lascare sempre la voglia di rifare una partita, appena terminata quella corrente.

Descrizione BGG:

Verrix (ancient Gaelic for King of Kings) is management, strategic, historical boardgame with great player interaction, asymmetrical, and with the main mechanic based on card hand management plus a small deck-building component.

Set in Britannia in 54 B.C., the player leads a Celtic tribe with the goal of reaching the highest possible level of Fame, accumulating victory points over 12 turns (Celtic Calendar).

Each player will have different characteristics depending on the type of tribe he chooses to use, he can select the tribe with a specific inclination (Craftsmanship, Trade, Mysticism, Raid, Battle), the starting region and during the game: increase the population, promote a member of the tribe to the leader and increase the number of Action Cards in their possession.

There are several ways to earn points. You can earn points by playing Action Cards that reflect the Celtic character of your tribe, or by earning the favor of the Gods on the 4 main festivals of the Celtic calendar, or by winning battles in the best Celtic way.

 

Customer Reviews

This product does not have any reviews yet.