facebook pixel

Unmatched - Battle of Legends: Volume One

37,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)MANUNMTCH1
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Mancalamaro
Autore Rob Daviau
Durata Media 30
Età 9+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 4
EAN 3760175517655
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Unmatched - Battle of Legends: Volume One è un Gioco da Tavolo in Italiano di Rob Daviau edito da Mancalamaro.

Unmatched - Battle of Legends: Volume One è un gioco per 2 giocatori della durata di circa 30 minuti raccomandato da 9 anni in su.

Unmatched è un gioco di miniature asimmetrico in cui ciascun giocatore è al controllo di un personaggio leggendario tratto da ogni tipo di universo, dal fantasy al fantascientifico allo storico. Ogni eroe così interpretato è reso attraverso una miniatura che si muove sul tabellone e rappresentato da un mazzo di carte che ne identifica peculiarità e abilità.

Il movimento tattico - basato su un'evoluzione del sistema utilizzato in Tannhäuser - che avviene su un tabellone a doppia faccia e presenta due diverse configurazioni e il combattimento privo di fattore fortuna, ricreano un'esperienza di gioco unica e divertente, che esalta l'esperienza personale, maturata partita dopo partita.

Battle of Legends, Volume 1 ricorda molto da vicino lo stile e la qualità di Star Wars Epic Duels (non a caso Rob Daviau figura fra gli autori) e comprende 4 eroi: King Arthur, che basa la propria strategia su una meccanica di sacrificio per potenziare se stesso e si avvale di tanto in tanto del supporto di Merlino; Alice, reduce dal Paese delle Meraviglie, usa una spada Vorpal mentre modifica le proprie dimensioni, rimpicciolendosi e ingigantendosi al momento opportuno beneficiando così di bonus all'attacco e alla difesa; Medusa è un'abile tiratrice a distanza mentre le sue arpie si prendono 'cura' delle sue vittime... nell'attesa di agganciare con lo sguardo gli avversari per pietrificarli e terminare lo scontro in un unico colpo; infine Sinbad cresce in forza via via che guadagna esperienza dai suoi viaggi avventurosi.

Il combattimento avviene tramite confronto diretto di carta attacco e carta difesa, giocate contemporaneamente dagli eroi, ma ai valori numeriuci si aggiungono abilità specifiche dei personaggi che ricreano flavor e che contemporanemanete ricreano un sistema di tempismo e programmazione di combo che lasciano ampio spaio alla strategia e a importanti e drammatiche scelte di gioco.

Recensioni clienti

  1. Un'arena incredibile!

    Non mi piacciono molte le arene, ma Unmatched colpisce esattamente il punto, immediato ma non banale, estremamente rigiocabile ed espandibile per aumentare il divertimento. Bello!

    Recensito da MM Staff Staff it Martedì 05 Ottobre 2021 14:49 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati