facebook pixel

Turing Machine

39,89 €

Disponibile

2 recensioni cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC) ASM8124
Tipologia prodotto Gioco da Tavolo
Marca Asterion - Asmodee
Autore Fabien Gridel
Durata Media 20
EAN 3558380097426
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

Turing Machine è un Fabien Gridel in Italiano di Koota Yamada e Asmodée Italia per 1-4 giocatori, durata media 20 min, età 14+


Il matematico e crittoanalista Alan Turing diede un importante contributo al mondo dell’informatica. Questo gioco offre la possibilità di utilizzare un proto-computer – che non ha bisogno di elettricità né di componenti elettronici – con cui scoprire dei codici segreti.

Turing Machine è un gioco veloce, impegnativo e intenso!
Scoprite il CODICE SEGRETO sfruttando un computer “meccanico” in grado di operare solamente con delle
schede perforate.
Interrogate la MACCHINA nel modo più efficiente e scoprite la risposta prima degli altri!


Come giocare:

  • SOVRAPPONI TRE SCHEDE
  • INTERROGA LA MACCHINA
  • ANALIZZA LE INFORMAZIONI E DEDUCI IL CODICE

Contenuto: 1 Tessera Macchina, 1 Supporto per le Schede Perforate, 45 Schede Perforate, 48 Carte Criterio, 95 Carte Verifica, 50 Fogli degli Appunti, 4 Aiuti Giocatore, 1 Pennarello Cancellabile.

Recensioni clienti

  1. Quando al posto delle chiavette USB si usavano le schede perforate.

    Bellissimo gioco dal sapore vintage che farà fare un salto nel passato ai più nostalgici informatici, usando come una volta le schede perforate per interrogare o programmare i computer, non sono richieste ovviamente abilità informatiche ma avremo a disposizione uno stimolantissimo puzzle di logica che dovremo affrontare tramite l'interrogazione delle varie features della "macchina" che ci mette a disposizione in maniera superlativa , il gioco ha una longevità praticamente infinita in quanto a parte i quesiti presenti sul manuale ne sono messi a disposizione online un infinità (oltre 8 mila!) Stupefacente in solitario. Buon gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Giovedì 29 Giugno 2023 15:08 | Permalink

    5 su 5 clienti lo hanno trovato utile

  2. Le macchine sono in grado di pensare?

    Abbiamo già titoli che utilizzano a piene mani dispositivi digitali, tra smartphone o tablet, anche per la “sostituzione” di un personaggio narrante. Turing Machine utilizza il concetto tecnologico digitale, ma con la messa in scena analogica. Il computer senza batterie funziona e lo fa anche bene, meglio di un dispositivo elettronico. Qualsiasi domanda, fatta nel modo giusto, ha la corretta risposta e possiamo ribadirlo con sicurezza: Turing Machine crea dipendenza. Tra chi predilige il tema deduttivo è senz’altro una scelta da tenere in considerazione, chi invece non si ritrova a proprio agio con la logica o i sistemi di Turing Machine senz’altro non lo troverò di gradimento e, anzi, sarà orientato a detestarlo con tutte le sue forze.

    Recensito da Gianluca Ulisse it Mercoledì 28 Febbraio 2024 06:24 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.