facebook pixel

The White Castle

29,89 €

Pre-ordinabile disponibile a Aprile 2024

Stima indicativa soggetta a variazioni

2 recensioni cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVTWC
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Devir
EAN 8436607940593
Autore Shei S.
Durata Media 80
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

The White Castle è un Gioco da Tavolo in Italiano di Shei S. e Devir per 1-4 giocatori, durata media 80 min, età 12+

L'airone vola nel cielo di Himeji mentre il Daimio, dall'alto del castello, osserva i suoi servitori muoversi. I giardinieri curano lo stagno, dove vivono le carpe koi, i guerrieri stanno in guardia sulle mura e i cortigiani si affollano alle porte, desiderosi di un'udienza che li avvicini ai circoli più interni della corte. Quando cala la notte, si accendono le lanterne e i lavoratori tornano al loro clan.

In "The White Castle", i giocatori controlleranno uno di questi clan al fine di ottenere più punti vittoria degli altri. Per farlo, dovranno accumulare influenza nella corte, gestire risorse con coraggio e posizionare i loro lavoratori nel posto giusto al momento giusto. Gli autori sono Sheila Santos e Israel Cendrero, il duo noto come Llama Dice, che ha anche progettato il riuscito "The Red Cathedral" con Devir. In questo caso, lasciamo Mosca di Ivan il Terribile alle spalle per esplorare la più imponente fortezza del Giappone moderno, il Castello di Himeji, dove il vessillo del clan Sakai sventola sotto gli ordini di Daimio Sakai Tadakiyo.

Il Castello Bianco è un gioco di tipo Euro con meccaniche di gestione delle risorse, posizionamento lavoratori e posizionamento dadi per compiere azioni. Durante il gioco, distribuito su tre turni, i giocatori invieranno membri del loro clan a curare i giardini, difendere il castello o progredire nella scala sociale della nobiltà. Alla fine della partita, questi assegneranno punti vittoria ai giocatori in vari modi.

Il pannello centrale mostra il Castello di Himeji in tutto il suo splendore, diviso in diverse zone. La più grande è all'interno del castello, con la Sala dei Mille Tappeti, dove i cortigiani devono salire socialmente fino a raggiungere il cerchio più vicino al Daimio per godere del suo favore. C'è anche lo stagno e i giardini, pazientemente curati dai giardinieri, dove tutti possono rilassarsi e contemplare la sua bellezza senza restrizioni. Un'altra area importante è il muro e l'esterno del castello, dove i guerrieri pattugliano e stanno in guardia. Infine, troviamo l'area dei tre ponti, dove si accumulano i tre tipi di dadi che possono essere utilizzati per compiere azioni, e il dominio personale di ciascun giocatore, dove terranno traccia delle loro risorse e avranno la riserva di lavoratori.

Con regole accessibili e un'ambientazione molto curata, "The White Castle" è un titolo molto versatile che si adatta a diversi gruppi di giocatori. Come è tradizione nei titoli di Llama Dice, il suo design elegante e semplice nasconde una grande profondità strategica alla portata dei giocatori.

Carte e Bustine Protettive suggerite:

73 carte - misura 44x68

4 carte - misura 57,5x89

Recensioni clienti

  1. Una Sorpresa da non perdere.

    Non lasciatevi ingannare ne dalla dimensione della scatola ne dal prezzo, anzi da quest'ultimo lasciatevi invogliare. Un "cinghiale" travestito da passerotto, e non mi riferisco solo al peso della scatola che a discapito della dimensione darà già da pensare. Un gioco molto colorato e stracolmo di cose da pianificare per poter vincere la partita, con tanto da pensare o rischierete di vanificare ogni vostra mossa. La Devir si sta imponendo sul mercato sempre di più, giochi molto accattivanti graficamente, tematiche finora sempre "ambientate" pur essendo german e prezzi competitivi.

    Recensito da Giovanni Pecorelli it Venerdì 13 Ottobre 2023 09:42 | Permalink

    3 su 4 clienti lo hanno trovato utile

  2. Veramente in gioiellino!

    White Castle è un coinvolgente gioco da tavolo che cattura l'emozione e la sfida di costruire castelli medievali. Le meccaniche di gioco sono intuitive e stimolanti, mentre la grafica e i componenti sono di alta qualità.

    Recensito da MM Staff Staff it Sabato 07 Ottobre 2023 10:04 | Permalink

    1 su 3 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati