facebook pixel

The Resistance - Avalon

19,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVAVA
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Devir
Autore Don Eskridge
Durata Media 30
Età 13+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 10
Minimo Giocatori 5
EAN 8436589623545
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

The Resistance - Avalon è un Gioco da Tavolo in Italiano di  Don Eskridge edito da Devir Italia.

The Resistance - Avalon è un gioco per 5-10 giocatori della durata di circa 30 minuti raccomandato da 13 anni in su.

Avalon pone le forze del Bene e del Male le une contro le altre in una lotta per ottenere il controllo della civiltà. Artù rappresenta il futuro della Britannia, la promessa di prosperità e onore, eppure tra i suoi coraggiosi guerrieri si celano i vili seguaci di Mordred. Le forze del Male sono minori in numero, ma si riconoscono tra loro e sono indistinguibili agli occhi dei fedeli di Artù. Tranne uno: Merlino è l’unico a conoscere i volti degli agenti del Male, ma potrà riferirsi ad essi solo tramite criptici indovinelli. Se la sua vera identità verrà rivelata, tutto sarà perduto.

Riuscirà il Bene a prevalere? O sarà Avalon a cadere sotto l’oscura ombra di Mordred?

Carte e Bustine Protettive:

    26 carte - misura 57,5x89

Descrizione BGG:

The Resistance: Avalon pits the forces of Good and Evil in a battle to control the future of civilization. Arthur represents the future of Britain, a promise of prosperity and honor, yet hidden among his brave warriors are Mordred's unscrupulous minions. These forces of evil are few in number but have knowledge of each other and remain hidden from all but one of Arthur's servants. Merlin alone knows the agents of evil, but he must speak of this only in riddles. If his true identity is discovered, all will be lost.

The Resistance: Avalon is a standalone game, and while The Resistance is not required to play, the games are compatible and can be combined.

Recensioni clienti

  1. Quando Merlino deve fare lo scarafone

    Erede spirituale di Wharewolf e reimplementazione del distopico e futuristico The Resistance , in questo party game a ruoli occulti faremo parte di due squadre diverse "i buoni" e i "fetenti" ognuna delle due squadrà dovrà far in modo di sabotare nella maniera più abbietta la squadra avversaria, mentendo spudoratamente , o avendo atteggiamenti serafici, bilanciando il proprio comportamento in modo da non rendere noto il suo ruolo agli avversari. Solo Merlino è a conoscenza di chi fa parte dei cattivi , ma non può dirlo agli altri per non farsi scoprire e dunque essere eliminato dal gioco e dare la vittoria ai "cattivi" una volta fatte alcune partite la cui durata media è di circa 30 minuti si possono aggiungere anche altri personaggi speciali che hanno delle abilità caratteristiche e che rendono ancora più impegnativo agire sotto mentite spoglie. Fondamentalmente rispetto a Wherewolf i vantaggi sono due, il primo è che non è necessaria la figura del narratore alle volte molto difficile da individuare in un gruppo che gioca estemporaneamente e la seconda che non esiste l'eliminazione dei giocatori pertanto ognuno potrà contribuire sino alla fine della partita o nel bene o nel male. Un gioco che da il meglio di sè in 7-8 partecipanti dotati di adeguata faccia tosta. Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Martedì 08 Febbraio 2022 16:32 | Permalink

    1 su 2 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati