facebook pixel

The Potion

14,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC) CC12489
Tipologia prodotto Gioco da Tavolo
Autore Kasper Lapp
Durata Media 20
Minimo Giocatori 3
Marca Cranio Creations
Età 8+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 7
EAN 8034055581155
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Benvenuti al ritrovo annuale dei più grandi alchimisti del mondo, una competizione senza esclusione di ingredienti per realizzare lei, la pozione definitiva, The Potion! Solamente il vincitore di questa curiosa gara potrà portarsi a casa l'ambito premio che tutti i partecipanti concorreranno a realizzare.

The Potion è un diverente gioco di dadi e bluff in cui dovrete riuscire a liberarvi, prima degli altri giocatori, di tutti i vostri preziosi ingredienti alchemici. All'inizio di ogni turno dovrete lanciare i tre dadi di gioco che daranno come risultato una certa combinazione di ingredienti. A quel punto dovrete segretamente scegliere uno dei vostri ingredienti e rivelarlo in contemporanea con gli altri giocatori. Se il totale degli ingredienti di una particolare tipologia scelti da tutti i giocatori corrisponde al valore di un dado, allora tutti quegli ingredienti verranno scartati nella pozione, altrimenti rimarranno nella riserva dei giocatori che li hanno scelti. Se invece scegliete un ingrediente non presente nella combinazione dei dadi e nessun altro giocatore riesce a scartare ingredienti per quel turno, potrete disfarvi voi del vostro ingrediente.

Una meccanica semplice ed incalzante per un gioco rapido e molto divertente, chi riuscirà a liberarsi per primo dei suoi ingredienti?

Elementi del gioco:

3 Dadi Ingrediente

42 Segnalini Ingrediente

14 Coleotteri Blu

14 Funghi Rossi

14 Fiale Verdi

1 Bottiglia

1 Regolamento

Recensioni clienti

  1. Alchimisti del mondo riunitevi ! (e bluffate)

    In questo portabilissimo contenitore per pillole, c'e' davvero tanto divertimento, si tratta di un veloce gioco di bluff e deduzione giocabile in una decina di minuiti. Le regole sono estremamente semplici e il ritmo di gioco è veloce, non esistono tempi morti in quanto si gioca in simultanea, utilizza la stessa meccanica presente in 5211 per la valutazione delle maggioranze, verificando che globalmente il numero degli ingredienti di un certo tipo giocati sia esattamente lo stesso di quelli dettati dal lancio di dadi che rappresentano l'attuale ricetta obiettivo. Una menzione di vero merito va fatta ai segnalini degli ingredienti che a dispetto di come si potrebbe immaginarli in cartoncino sono in plastica, quindi indistruttibili. Consiglio questo gioco per partite veloci e maratone considerato l'avvicinarsi delle festività natalizie dove si cerca un gioco che possa coinvolgere più giocatori possibile. The Potion è questo, semplicità rapidità e brivido del bluff . Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Sabato 04 Dicembre 2021 09:19 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile