facebook pixel

The King is Dead - Edizione Deluxe

34,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)SS011
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Studio Supernova
Autore Peer Sylvester
Durata Media 45
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
EAN 8052870930514
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Il Re è morto e il regno è diviso. Tre fazioni – gli Scozzesi, i Gallesi e gli Inglesi – si contendono il potere, ma nessuna delle tre è abbastanza potente da sola per prevalere sulle altre. Mentre l'instabilità cresce e gli invasori si avvicinano, la Bretagna è alla disperata ricerca di un regnante. A chi spetterà indossare il mantello reale?

Torna Peer Sylvester, già autore del best seller La Spedizione Perduta, questa volta con un’ambientazione medievale per questo The King Is Dead (Morto un Re…): Edizione Deluxe che aggiorna l'appassionante e ormai leggendario gioco di intrighi politici con una nuova grafica, fantastiche illustrazioni di Benoit Billion e un'innovativa versione asimmetrica per le partite in modalità avanzata.

Morto un re è un gioco di intrighi politici ambientato nella Bretagna medievale. Nel corso della partita risolverete conflitti di potere nelle otto regioni dell'isola, in modo da determinare quale fazione prevarrà e incoronerà il nuovo re.
Diventa il candidato preferito della fazione vincitrice e il regno sarà tuo!

Durante la partita avrai a disposizione delle carte azione, che ti serviranno per determinare l'esito dei conflitti sulla mappa. Avrai solo otto carte per l'intera durata della partita, quindi scegli con cura quando giocarle e quando invece risparmiarle, perché da questo dipenderà la tua vittoria o la tua sconfitta. Agisci troppo in fretta e i tuoi nemici scopriranno subito i tuoi piani, agisci troppo tardi e il destino dell'isola sarà già stato deciso. Ogni volta che compirai un'azione radunerai un sostenitore alla tua corte, aumentando la tua influenza su una delle fazioni. Per ogni sostenitore aggiunto, accrescerai la tua popolarità in quanto candidato preferito di quella fazione, ma questo indebolirà la fazione stessa nelle sue lotte per il potere. Una volta rivendicate tutte le regioni, la fazione con il maggior numero di regioni prende il controllo, e il giocatore con l'influenza maggiore in quella fazione vince.

The King is Dead è una rivisitazione in chiave europea del celebre Kings of Siam in cui vestirete i panni di fedeli sudditi alla corte di King Arthur dopo la sua morte. 

Studio Supernova riporta un classico moderno nella sua Edizione Deluxe e definitiva, con un nuovo regolamento rivisto e corretto, le carte “astuzia” per partite a fazioni asimmetriche, il pratico sacchetto in stoffa per la pesca casuale dei token e le esclusive carte promo inedite in altre edizioni.

Recensioni clienti

  1. Un grande classico!

    Grande classico in versione deluxe e rinnovata, strategico, politico, claustrofobico. Un capolavoro.

    Recensito da Francesco Carloni in data Giovedì 09 Settembre 2021 15:00 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.