facebook pixel

Ten

19,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVTEN
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Devir
Autore Robert Melvin
Durata Media 25
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 1
EAN 8436589625037
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Ten è un Gioco da Tavolo in Italiano di Robert Melvin e Devir per 1-5 giocatori, durata circa 25 min consigliato per 10+

Ten è un originale ed emozionante gioco di carte basato su un sistema di aste e "push your luck".

In questo gioco i giocatori si alterneranno nel pescare carte, cercando di aggiungerne più che possono, ma devono stare attenti a non superare il totale di DIECI!

I giocatori possono sfidare la sorte per pescare più carte e utilizzare la valuta per acquistare carte aggiuntive nel tentativo di costruire la sequenza numerica più lunga in ogni colore. Quando dal mazzo emergono jolly preziosi, i giocatori competono nelle aste per ottenerli al fine di colmare le lacune nelle loro sequenze

Carte e Bustine Protettive:

    134 carte - misura 63,5x88

Descrizione BGG:

TEN is an exciting push-your-luck and auction game for the whole family! Players draw cards one-at-a-time, trying to add as many as they can without exceeding a total value of TEN, or they bust!

Players may push their luck to draw more cards and use currency to buy additional cards in their attempt to build the longest number sequence in each color. When valuable wildcards emerge from the deck, players compete in auctions to obtain them in order to fill gaps in their sequences.

 

Recensioni clienti

  1. Un particolare Mix di Meccaniche

    In questo gioco esistono fondamentalmente 3 tipi di meccaniche diverse, la collezione set, le aste, e il push your luck. Il numero chiave sarà il 10 oltre il quale non potremo spingerci per sfidare la nostra fortuna cosi' come a sette e mezzo, il conteggio pero' non sarà una semplice addizione del valore delle carte perche' ne coesistono 3 diversi tipi, le carte jolly che faranno scattare la fase di asta riducendo cosi' i tempi morti creando la sorpresa e facendo in modo che ogni giocatore sia sempre attento a cio' che sta succedendo, e le carte moneta, per le quali anche qui non dovremo andare ad estrarne oltre il 10 ma fintantocchè si rispetterà questa condizione le stesse andranno ad abbattere il valore delle altre carte consentendoci di osare ancora di più. Ten a dispetto del nome e dalla fascia di prezzo in cui è collocato a prima vista sembrerebbe un gioco alla stregua di Uno, ma le meccaniche qui sono molto più Complesse (NON Complicate) pertanto servirà qualche turno prima di entrare a pieno nell'ottica di gioco, la possibilità di collezionare carte secondo quanto più conveniente per il punteggio finale è ampliata dalla presenza delle carte monete e di quelle numeriche e riserva tante sorprese allorquando si presenta "di mano" una carta jolly. Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Sabato 06 Agosto 2022 15:32 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

Prodotti raccomandati