facebook pixel

Stroganov

€49.89

Pre-orderable available from November 2021

Approximate estimate


Quantity:


Product Information

UPCGXSTRGNV
Product TypeGioco da Tavolo
Min Players 1
Max Players 4
Language Italiano
Age 12+
Duration 90
Autor Andreas Steding
Brand Giochix
Number of reviews 0

Product Description

Stroganov è un Gioco da Tavolo in Italiano di Andreas Steding edito da Giochix.

Stroganov è un gioco per 1-4 giocatori della durata di circa 90 minuti raccomandato da 12 anni in su.

Stroganov dura 4 rounds, ognuno dei quali rappresenta un anno. Ogni anno consiste di 4 turni che rappresentano una stagione. Durante la primavera e l'autunno, potrai avanzare i tuoi Cosacchi nelle lande della Siberia. Questo determinerà quali azioni potrai fare e che pelli potrai ottenere. A seconda di quanti cavalli pagherai potrai muoverti da 1 a 5 spazi.

Una volta che hai mosso i tuoi Cosacchi, puoi svolgere un'azione base, come prendere una moneta, muoverti ancora, acquisire dei cavalli o commerciare. Il più delle volte però vorrai cacciare, visto che le pelli sono essenziali nel gioco per svolgere le azioni avanzate.
Quando vai a caccia ottieni la pelliccia più in alto (quella che vale di meno) nel territorio dove si trovano i tuoi Cosacchi. Puoi ottenere le pellicce più pregiate pagando in cavalli.

Dopo le azioni base, puoi eseguire un'azione principale. Questa può essere un'azione base o una delle azioni avanzate. Puoi eseguire le azioni solo nella regione in cui si trovano i tuoi Cosacchi, o dove hai costruito un avamposto. Una delle azioni avanzate possibili è visitare un villaggio, dove puoi ottenere ciò che è indicato nella tessera del villaggio che hai scelto.

Le azioni avanzate ti consentiranno di muoverti sulla traccia del trofeo e della narrazione, guadagnare più pellicce, ottenere il favore dello Zar, e anche reclamare un appezzamento di terra comprando le tessere territorio.

Combinare le azioni e farle nel momento e nella sequenza migliore sarà fondamentale per vincere il gioco. Non tutte le azioni sono sempre disponibili, perché alcune verranno prese dai tuoi avversari. Tieni sempre d'occhio quello che fanno!

Dopo ogni autunno, i giocatori inizieranno la fase invernale durante la quale otterranno vantaggi
in base a quanto si sono addentrati nelle pianure della Siberia. Più ti sarai spinto avanti nei tuoi viaggi più grande sarà la tua ricompensa, visto che la gente canterà canzoni sulle tue gesta e tali racconti arriveranno alle orecchie dello Zar.
Infine i Cosacchi torneranno ad ovest, pronti a ripartire per la Siberia alla successiva primavera.

Customer Reviews

This product does not have any reviews yet.