facebook pixel

Shinkansen Zero-Kei

€34.89

Low availability

3 customer reviews  


Quantity:


Product Information

UPCTESSHIN
Product TypeGioco da Tavolo
Ean 0793588575380
Min Players 1
Max Players 4
Language Italiano
Age 12+
Duration 60
Autor Shei S.
Brand Tesla Games
Number of reviews 3

Product Description

Shinkansen Zero-Kei è un Gioco da Tavolo in Italiano di Shei S. edito da Tesla Games.

Shinkansen Zero-Kei è un gioco per 1-4 giocatori della durata di circa 60 minuti raccomandato da 12 anni in su.

In Shinkansen Zero-Kei i giocatori saranno catapultati in quell’epoca e dovranno confrontarsi con la sfida di costruire questa storica linea ferroviaria e tutte le sue stazioni. Potranno inoltre lavorare per supportare lo sviluppo dei luoghi olimpici dove si disputarono quegli incredibili giochi. A vincere non sarà solamente il giocatore che dimostrerà di essere il più efficiente ma anche colui che lascerà agli altri meno spazio di manovra.

Fino all’ultimo le sorti della partita rimarranno incerte per le molteplici variabili da tenere sotto controllo.

Carte e Bustine protettive:

56 carte - misura 63,5x88

Customer Reviews

  1. un gioco interessante ma che sarebbe potuto essere reso più coinvolgente

    Premetto che il tema del gioco forse è un po' troppo storico-evocativo qui in Italia ad eccezion fatta dei giapponofili e che l'ambientazione mi appare appiccicata e tirata per i capelli, ma sono opinioni personali, i materiali sono senza infamia e senza lode i binari in cartone stonano un po' con il resto della componentistica, dal punto di vista delle meccaniche ritengo non ci siano particolari innovazioni anche se il duplice uso delle carte introduce interessanti spunti di valutazioni nella scelta d'uso, è un gioco dove l'interazione fra i giocatori è abbastanza presente ma anche abbastanza indiretta più da solitario di gruppo, lo consiglio ai giocatori mediamente esperti, la durata di una partita in fondo è abbastanza contenuta ponendolo un gradino in più di un think filler per giocatori mediamente scafati, un titolo un po' di nicchia considerato il tema e la particolarità/pregio di non essere come ci si aspetterebbe un pick-up-and delivery, è anche presente un modalità solitaria che ancora non ho avuto modo di provare ma da una lettura del regolamento mi sembra abbastanza lineare.in fin dei conti un buon rapporto qualità prezzo. Buon gioco

    Reviewed by LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario on Oct. 27, 2021, 9:11 p.m. | Permalink

    1 of 1 customer found this useful

  2. Ottima impressione

    Gioco veloce, rapido, interattivo... mi piace la meccanica di costruzione del vagone che serve per costruirsi sia la propria riserva di azioni che per il punteggio finale. Molti modi per perdere punti bisogna fare appunto attenzione e a volte potrebbe anche essere utile collaborare su certe città. C'è anche dell'azionario nel gioco. Ci sono degli errori nel regolamento... per le città senza binario costruito si perdono sempre 3 punti a prescindere che ci sia o meno una stazione (nel regolamento viene indicato solo se hanno una stazione senza binario)

    Reviewed by Riccardo Giardina on Nov. 9, 2021, 1:22 p.m. | Permalink

    1 of 1 customer found this useful

  3. Gestionale vecchia scuola!

    Shinkansen è un gioco asciutto e non per tutti, cattivo punitivo ma con dei bellissimi twist sulle maggioranze, piaciuto e da riogiocare!

    Reviewed by Francesco Carloni on Nov. 12, 2021, 8:27 p.m. | Permalink

    1 of 1 customer found this useful