facebook pixel

Salton Sea

29,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVSAS
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Devir
Autore David Bernal
Durata Media 120
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 8436607942610
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Salton Sea è un Gioco da Tavolo in Italiano di David Bernal e Devir per 1-4 giocatori, durata media 120 min, età 14+

Salton Sea è un gioco da tavolo che invita i giocatori a immergersi nel settore geotermico della California, in particolare nell'area del Salton Sea. Creato da David Bernal con le illustrazioni di Amelia Sales, il gioco combina strategia, gestione delle risorse e sensibilizzazione educativa in un'esperienza unica per 1-4 giocatori. Le sessioni di gioco, della durata di circa 120 minuti, vedono i partecipanti nei panni di sviluppatori geotermici impegnati a costruire l'azienda più efficiente attraverso l'estrazione di litio e altri materiali dalle acque termali del Salton Sea.

Il gioco evidenzia l'importanza del Salton Sea come una delle maggiori riserve di salamoia negli Stati Uniti e il suo ruolo cruciale nella generazione di energia geotermica. I giocatori dovranno trivellare il terreno per estrarre vapore e acqua calda, trasformando queste risorse in litio e altri materiali vendibili, promuovendo la transizione energetica verso un futuro completamente rinnovabile. Salton Sea sfida i giocatori a gestire le complessità dell'energia sostenibile, esplorando l'ecosistema intrigante del Salton Sea.

Una caratteristica distintiva del gioco è la sua meccanica innovativa con carte multiuso, utilizzabili sia come valuta che come posizioni strategiche per il posizionamento dei lavoratori, aggiungendo uno strato di strategia unico al gameplay. Gli elementi educativi inclusi nel gioco, come la prefazione del geologo Marc Belzunces che spiega il funzionamento dell'energia geotermica, arricchiscono l'esperienza di gioco, offrendo ai partecipanti una maggiore consapevolezza delle pratiche energetiche sostenibili e del significato ambientale della regione del Salton Sea.

Recensioni clienti

  1. L'eleganza della salamoia

    Trovare il percorso più efficace per raggiungere l’obiettivo con una varietà di rami da esplorare . Ci si dedica ai contratti, ai bonus per la ricerca, allo sfruttamento dei terreni, agli obiettivi di fine partita senza tralasciare l' aspetto economico dell'acquisto di azioni delle società in cui investiremo le nostre risorse. le carte hanno molteplici funzioni in quanto possono essere usate come denaro, ma anche come azioni. Questa possibilità rende necessario ponderare accuratamente le nostre decisioni per certare di evitare inefficienza. L'aspetto grafico è pulito e leggibile in linea con l'ambientazione industriale. Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Venerdì 05 Aprile 2024 16:29 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.