facebook pixel

Rocketmen

34,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)PEN0604
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Pendragon
Autore Martin Wallace
Durata Media 60
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 8058697270628
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Rocketmen è un Gioco da Tavolo in Italiano di Martin Wallace edito da Pendragon.

Rocketmen è un gioco per 1 a 4 giocatoridella durata di circa  60 minuti raccomandato da 14 anni in sù.

Si tratta di un gioco di deck-building con un meccanismo inovvativo (creato dal rinomanto game designer Martin Wallace) con il quale dovrete rimuovere temporaneamente parte delle risorse dal vostro mazzo di carte per poter preparare le vostre missioni sulla Rampa di Lancio.

Per vincere, dovrete trovare il giusto equilibrio tra la componente “missione” e la componente “denaro” del vostro mazzo e saperle usare entrambe in maniera efficente: le condizioni di vittoria premiano infatti solo i più veloci!
Immergetevi in un’intensa corsa all’ultima frontiera. Una battaglia a colpi di deck-building fatta di rapide decisioni e scelte tattiche. Rocketmen vi farà provare la sensazione di essere in prima fila ad assistere ad un formidabile spettacolo tecnologico di esplorazione spaziale.

Saranno le vostre capacità organizzative e le vostre abilità nel gestire le risorse che decideranno quale sarà l’impresa che spianerà la strada per raggiungere i vicini celesti del nostro pianeta.

Contenuto: 1 tabellone di gioco, 4 plance giocatore, 164 carte, 68segnalini, 1 regolamento.

Recensioni clienti

  1. Una volta c'era la corsa all'oro...

    ma adesso i tempi sono cambiati! Questo gioco, un po' sotto la media rispetto agli standard ai quali ci ha abituato Wallace ci sbalza in una pre-futurisca corsa alla ricerca di missioni nelle non tanto remote orbite della terra della luna e di Marte ( che oggi fa' sempre fico un gioco in cui si va su marte XD) Il gioco è un deck building classico,si parte con un mazzo di 12 carte ogni carta possiede diverse icone che ne rappresentano l'ambito scientifico e il valore in dineri.all' inizio saremo un po' con na scarpa e na ciavatta in fatto di attrezzatura quindi dovremo far in modo di accalappiarci i migliori motori disponibili per poter viaggiare "verso l'infinito e oltre" cit. B.L. la potenza di questi motori determinerà una volta approntato sulla nostra rampa di lancio tutto il necessario il numero di carte da utilizzare dal mazzo delle spedizioni per raggiungere l'agognata meta e preferibilmente evitare di ritrovarsi con il pollice in su in mezzo allo spazio nell'attesa che qualche buon'uomo (tipo serial killer) si fermi a darci un passaggio- A me è sembrato un giusto mix di pianificazione a lungo termine e gioco tattico a breve termine. Le carte obbiettivo personale (celate agli altri avversari) possono fare da rush finale al momento della resa dei conti, quando si vanno a confrontare i punteggi, inoltre per dare un po' più di variabilità al setup esistono 10 carte variazione da usarsi a coppie che cambiano l'impostazione strategica iniziale, i turni una volta presa confidenza con il gioco sono abbastanza veloci , l'interazione fra i giocatori non è molto gravosa in quanto si limita a fregare le carte all'avversario ma di base essendo veloci i turni c'e' davvero poco tempo per cercare di capire la strategia che sta costruendo l'avversario concentrandosi di più sulla tattica, la poca interazione fa modo di potersi avvalere su una modalità in solo abbastanza sfidante e regolata da un flowchart di priorità del bot . Ribadisco il concetto inziale si tratta di una gara per autofinanziarsi costruendo un motore di carte che ci farà progredire con il numero di missioni e triggherare la fine fine gioco , mentre noi con tanti $$$ staremo a far le facce a quelli che hanno lucrato ben poco avidamente.XD

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Domenica 03 Ottobre 2021 16:37 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile