facebook pixel

PANDEMIC LEGACY : SCATOLA BLU Pandemia Gioco da Tavolo

€57.85

Unavailable

1 customer review  


You can get an email alert when this product is back in stock.



Product Information

Product TypeGioco da Tavolo
Min Players 2
Max Players 4
Language Italiano
Age 13+
Duration 60
Ean 681706911724
Brand Asterion - Asmodee
Number of reviews 1

Product Description

Pandemic Legacy è il nuovo gioco della famosa serie Pandemia. Si tratta di un gioco autonomo, creato da Matt Leacock (Pandemia) e Rob Daviau (Risk Legacy), che introduce un’esperienza di Pandemia completamente nuova. 


Un anno. Una squadra. Una speranza. 
Pandemic Legacy prende il via in quello che potrebbe diventare uno dei peggiori anni della storia dell’umanità. Fare in modo che non lo sia veramente è compito dei giocatori, che dovranno unire le forze per salvare il mondo. Diversamente da Pandemia, le azioni effettuate durante una partita di Pandemic Legacy hanno effetto anche sulle partite future. I personaggi cambieranno. Alcuni potrebbero essere perduti. Emergeranno eroi. E, naturalmente, ci sono le malattie, che partono sotto controllo, ma presto… 
Potete salvare l’umanità? Sarete pronti per le sfide che vi attendono in Pandemic Legacy? 
  
Volete saperne di più? 
Pandemic Legacy si gioca nel corso di un anno virtuale di gioco. Ogni mese può essere giocato un totale di due volte. Se vincete la prima volta, proseguite con il mese successivo. Se perdete, avete una possibilità di ritentare. Quindi, se vincete tutte le partite di Pandemic Legacy, giocherete 12 volte, ma se le perdete tutte, giocherete 24 volte. 

Anche se la meccanica base di gioco sarà familiare ai giocatori di Pandemia, ci sono evidenti differenze dall’inizio: 

  • Città in fermento: le città hanno accanto un piccolo segnalino sul quale, quando scoppia un focolaio, segnate l’instabilità della città. Maggiore è il numero di focolai a scoppiare nella stessa città, maggiore sarà la difficoltà a entrare in quella città. 
     
  • Il Mazzo Legacy: sulle carte troverete enormi segnali di avvertenza, in modo da non avere spoiler su cosa accadrà successivamente. La carta in cima al mazzo vi indicherà quando pescarla e continuerete a pescare fino al segnale di avvertenza successivo. 
     
  • Carte Personaggio diverse: anche se in Legacy troverete personaggi familiari, c’è molto di più che in Pandemia base. Potrete dare un nome ai vostri personaggi, che a loro volta potranno essere in relazione tra loro, ottenere migliorie e cicatrici. 
  • Incontrerete alcuni cambiamenti permanenti che altereranno la vostra esperienza di Pandemic Legacy, rendendola unica per ogni gruppo di giocatori. Il gioco comprende una serie di adesivi che comportano aggiunte positive (e negative), che verranno rivelate solamente quando indicato dal Mazzo Legacy.

Altre sorprese vi aspettano in Pandemic Legacy, ma non possiamo ancora rivelarvi quali.

Pandemic Legacy sarà disponibile in due scatole: Rossa e Blu. Non c’è differenza di contenuto tra le due. Le due scatole offrono varietà, la possibilità di scegliere la propria preferita e la possibilità di acquistare due scatole diverse per due gruppi di giocatori diversi. 

Customer Reviews

  1. Una vera avventura

    Pandemic Legacy season 1, risulta essere un storia avvincente ed intricata, che partita dopo partita, ti fa innamorare sempre di più di questo gioco. Pandemic legacy dovrebbe essere giocabile solo per un'avventura, per questo motivo in futuro usciranno altre seasons. Tutto ciò però non compromette il mio giudizio sul gioco, è come uno splendido romanzo, lo leggi solo una volta, ma quella singola volta risulta essere un'esperienza indimenticabile. Le partite anche in due non sono per nulla semplici ed a volte richiedono un attimo di riflessione. Allo stesso tempo però non risulta troppo difficile, da dovervi portare a fare più volte la stessa partita. Io ho dovuto rifare due volte solo la partita di dicembre, ovvero l'ultima e la più dura. I componenti del gioco sono ottimi, forse è il gioco più curato a livello di oggettistica a cui abbia mai giocato. Le strategie di gioco sono molte e sempre variabili, facendo si che nessuno si annoi mai o che possa lasciarsi trasportare dalle decisioni di uno solo, essendo un "cooperativo". Se qualcuno fosse indeciso su questo gioco, ascolti il mio consiglio e lo compri. Soldi ben spesi, visto che non avrete a che fare solo con carte, ma non posso spoilerare altro, giocateci e vedrete

    Reviewed by Francesco Accatino on March 26, 2019, 6 p.m. | Permalink

    This review has no votes.