facebook pixel

On Air - Play Like a Deejay

29,89 €

Disponibile


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM5468
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Massimo Giocatori 8
Minimo Giocatori 3
Marca Asterion - Asmodee
Durata Media 45
EAN 3558380116028
Età 10+
Lingua Italiano
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

On Air - Play Like a Deejay è un Gioco da Tavolo in Italiano di Asmodée Italia per 3-8 giocatori, durata media 45 min, età 10+

On Air - Play Like a Deejay: Il Party Game per Diventare Deejay

Vivi il tuo sogno di "fare la radio" con il primo gioco da tavolo realizzato in collaborazione con RADIO DEEJAY! On Air è un party game coinvolgente creato da Francesco Lancia che mette alla prova la tua abilità nel "lancio del brano" abbinando notizie d'attualità e divertenti messaggi del pubblico ai successi musicali che hanno fatto la storia.

Gioca in gruppo e vivi l'atmosfera dell'improvvisazione proprio come in uno studio radiofonico. On Air ti consente di lanciare le canzoni iconiche che hanno segnato la storia della musica, abbinandole in oltre 1 milione di possibili combinazioni alle ultime notizie o ai messaggi divertenti del pubblico.

Indossa le cuffie, prepara il microfono e accendi la luce rossa: sei on air! Con On Air - Play Like a Deejay, ti immergerai nel mondo della radio con un party game ispirato a fatti e persone reali. È il primo gioco da tavolo che ti porta dietro le quinte del mestiere di deejay, tra imprevisti, aneddoti divertenti e, ovviamente, tanta musica.

Scopri l'emozione di "fare la radio" nel comfort di casa tua e sperimenta la magia di essere un deejay con On Air - Play Like a Deejay, il gioco ufficiale di Radio Deejay ideato per avvicinarti al mondo della radio in modo divertente e coinvolgente.

«Stavo ascoltando Deejay Chiama Italia quando Linus ha annunciato il disco legandolo alla notizia di cui stavano parlando, dichiarando però che non era il disco previsto ma che avrebbe trovato lo stesso un modo per legarlo alla notizia. Ovviamente c'è riuscito perfettamente e io ho pensato "Ehi, ma questo è un gioco!". Così è nato "ON AIR - Play like a deejay"» afferma lo speaker Francesco Lancia. 


COME SI GIOCA?
 
1. Dare il via alla partita è semplicissimo, basta disporre il mixer segnapunti sul tavolo di gioco, scegliere la propria pedina che rappresenta una delle “levette” degli strumenti di regia, pescare le 9 carte con le notizie del giorno e i messaggi degli ascoltatori e identificare l’ascoltatore più assiduo di Radio Deejay che vestirà i panni del Regista. Fatto questo, ciascun giocatore riceverà dal Regista 6 carte canzone, con la possibilità di scartare quelle che non conosce fino ad avere la propria “rotazione musicale” perfetta.

2. Parte quindi la fase di programmazione: il Regista pesca la prima carta notizia / messaggio e senza guardarla la mescola con le carte Bluff, poi distribuisce una carta a ciascun giocatore.
È qui che entra in gioco la capacità di improvvisare e fingere: solo uno dei partecipanti avrà in mano la carta vera, tutti gli altri dovranno far finta di leggere la propria carta per ingannare gli avversari e per convincere il pubblico, sfidando poi la sorte e scegliendo dal proprio mazzo la canzone che offre loro l’assist perfetto per qualsiasi ipotetica notizia. Quando il Regista raccoglierà tutte le carte e leggerà la notizia, si entrerà nel vivo della diretta: ogni giocatore è chiamato ad annunciare, a modo suo, la notizia e a collegarla nel modo più creativo e credibile possibile alla canzone che ha scelto, rivelando il titolo e l’autore del brano alla fine del proprio speech.
È così che “Angelo e Paola hanno deciso di abbracciare il sacerdozio dopo anni di fidanzamento. Rimarranno comunque insieme anche da prete e suora? Beh è possibile, tutti abbiamo bisogno d’amore… e allora quale migliore occasione per ascoltare i Blues Brothers in ‘Everybody need somebody to love’?”  

3. Ma come reagiranno gli ascoltatori? La terza e ultima fase del turno di gioco è proprio quella degli ascolti in cui il gruppo è chiamato a indicare il miglior dj indicando con il dito quel giocatore che a proprio parere aveva la notizia in mano! Chi indovina riceve 3 punti, se il DJ viene identificato da almeno 1 giocatore riceve 3 punti ma se non viene “scovato” ne perde 2, ogni giocatore che è stato reputato il DJ del turno guadagna 1 punto per ogni voto ricevuto. E così via, per un altro turno fino ad esaurimento della pila delle carte notizia/messaggio. Vince chi, con furbizia, spirito d’improvvisazione e faccia tosta ha raggiunto il punteggio più alto.

Qualcosa in più:

Acquisendo un po’ di esperienza nella conduzione del gioco è possibile passare alla versione “pro”: il Regista avrà sottomano la playlist ufficiale del gioco e i DJ saranno chiamati a una prova a tempo: su ogni carta canzone è indicato il tempo dell’intro del brano, il giocatore che lancerà il disco con un tempismo perfetto, smettendo di parlare proprio appena prima che l’artista inizi a cantare si aggiudicherà un bonus Intro Presa che raddoppia i punti del round.

Contenuto: 162 carte Canzone, 61 carte Notizia e 30 carte Messaggio, 8 carte Bluff, una carta Regista, 8 carte Intro Presa / Intro Mancata, 8 pedine segnapunti in legno, il tabellone-mixer segnapunti e il regolamento.

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.