facebook pixel

¡No Pasaran!

24,89 €

Non disponibile

2 recensioni cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)SSPAS
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Studio Supernova
Autore David Thompson
Durata Media 30
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 1
Minimo Giocatori 1
EAN 8052870930842
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

¡No Pasaran! è un Gioco da Tavolo in Italiano di David Thompson e Studio Supernova per 1 giocatore, durata circa 30 min, età 10+

Raccogli i tuoi Maquis spagnoli, affronta i Franchisti e opponiti al regime!

¡No Pasaran! è un gioco di carte in solitario basato sulla guerriglia antigovernativa durante il periodo del regime franchista in Spagna, dopo la guerra civile del 1936. Dovrai sfruttare al meglio i tuoi ribelli, facendoli uscire allo scoperto al momento giusto per sconfiggere gli agenti governativi e liberare i luoghi occupati.
Una sfida continua dove servirà ottimizzare al meglio le poche risorse a disposizione e scegliere quando e dove perdere, per arrivare alla vittoria finale.

Contiene un regolamento base e un libretto di scenari per avere partite sempre diverse e stimolanti.

Recensioni clienti

  1. ad ogni azione corrisponde una reazione

    In questo gioco di carte appositamente studiato per il solo e a firma del grande David Thompson ci troveremo nei panni di Maquis spagnoli che dopo l'instaurazione del regime di Franco accenderanno una serie di rivolte, il gioco consiste nel risolvere più missioni fino ad arrivare se ce la si sente alla vittoria epica ovvero ben 10 Missioni. Il gioco presenta un accenno di meccanica di deckbuilding, i disegni sono molto belli e cartoneschi ma la cosa che prende di più è sicuramente l'aspetto umano , infatti i nostri maquis potranno agire o sotto mentite spoglie o rivelati, ma se rivelati dovremo sacrificarli da mazzo dei nostri disponibili e forse riusciremo a riprenderli in mano dopo aver sconfitto alcuni particolari tipi di nemici, come nella vita , un maquis sotto mentite spoglie è meno efficace uno rivelato da tutto se stesso per cio' in cui crede e si sacrifica per essa. Un gioco che riesce ad emozionare per l'aspetto umano che trasmette , i nostri maquis saranno infatti gente comune, gente del popolo ma possiede degli ideali , e questo ci fa riflettere; noi che viviamo adesso in questo particolare momento storico di guerra. Un plauso ai valori che il gioco trasmette. Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Mercoledì 14 Settembre 2022 18:13 | Permalink

    3 su 3 clienti lo hanno trovato utile

  2. Bello e molto particolare!

    Gioco in solitario, con sfondo storico veramente interessante. Da non super appassionato dei solitari mi ha comunque positivamente sorpreso.

    Recensito da MM Staff Staff it Giovedì 29 Settembre 2022 16:30 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.