facebook pixel

Lupus In Tabula - Edizione Luna Piena

29,89 €

Disponibile


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DVG9207
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Da Vinci
Autore Domenico Di Giorgio
Durata Media 30
EAN 8032611692079
Età 8+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 24
Minimo Giocatori 8
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Lupus In Tabula - Edizione Luna Piena è un Gioco da Tavolo in Italiano di Domenico Di Giorgio e dV Giochi per 8-24 giocatori, durata media 30 min, età 8+

Lupus in Tabula è considerato a buon titolo un classico dei party game: un gioco che offre intense serate a base di inganni e deduzioni campate per aria, dove abbondano le discussioni, i colpi di scena, le accuse infondate e naturalmente il divertimento.

In questo titolo, adatto a gruppi anche molto numerosi, i giocatori ricevono un ruolo segreto che li assegna a uno dei due schieramenti: i Lupi da una parte, i Villici abitanti del villaggio di Tabula dall'altra. Lo scopo dei primi, ovvero uno sparuto gruppo di Lupi Mannari e qualche improbabile alleato, è eliminare un po' alla volta tutti gli altri, facendone un sol boccone durante la notte ed evitando di essere scoperti. Lo scopo dei Villici, invece, è individuare i Lupi ed eliminarli sfruttando la forza dei numeri. Per loro fortuna in questo compito possono fare affidamento su diversi personaggi dalle abilità particolari che influenzano la partita in diverso modo: il Veggente, il Medium, la Guardia del Corpo e tanti altri sono parte della fazione umana del villaggio!

La partita si sviluppa lungo turni che ripetono in ciclo due fasi:

Durante la Notte a tutti è imposto di tenere gli occhi chiusi, mentre uno alla volta i personaggi che dispongono di particolari abilità possono farne uso: non ultimi gli affamati Lupi, che inesorabili vanno a caccia ogni notte dopo il calar del sole!
Il Giorno invece è il tempo delle "civili" discussioni e dei "pacifici" confronti...che spesso degenerano in accuse di mannarismo, difese disperate e quant'altro, prima di culminare inevitabilmente in un cruento ma necessario rimedio all'infestazione da lupo: il linciaggio di un sospettato ogni giorno!
Il susseguirsi di queste fasi porta ad assottigliare sempre di più le fila dei giocatori, finché non si verifica una condizione di vittoria: o i Lupi hanno finalmente la maggioranza anche nei numeri e non devono più temere la forca, oppure sono tutti morti e i Villici possono finalmente rilassarsi e tornare a vivere in pace...tutto questo sempre che non sia ancora vivo il Criceto Mannaro, il personaggio più enigmatico dell'intero gioco: se a fine partita è ancora vivo, la vittoria appartiene solo a lui!

L'Edizione Luna Piena di Lupus in Tabula è una versione che beneficia di una revisione delle regole e di una veste grafica rinnovata: chi la spunterà in questa lotta per la sopravvivenza più caotica, crudele e divertente che mai?

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.

Prodotti raccomandati