facebook pixel

La Guerra dell'Anello

94,89 €

Non disponibile

3 recensioni cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVGA
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Devir
EAN 8054181510539
Durata Media 120
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
Autore Roberto Di Meglio
Numero di recensioni 3

Descrizione prodotto

La Guerra dell'Anello è un Gioco da Tavolo in Italiano di Roberto Di Meglio e Devir Italia per 2-4 giocatori, durata circa 120 min, età 12+

La Guerra dell'Anello ha inizio...
La Guerra dell'Anello è un maestoso gioco da tavolo e di strategia che immerge i giocatori nel mondo de "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien e permette di riviverne le epiche avventure, gli scontri emozionanti e gli indimenticabili personaggi.
Come Giocatore dei Popoli Liberi, comanderai le prodi schiere dei Regni della Terza Era e guiderai le loro difese. Affronta i malvagi servi di Sauron sul campo di battaglia, in un disperato tentativo di rallentare il loro assalto furibondo, così da permettere alla Compagnia dell’Anello di portare a termine la propria missione a Monte Fato.
Come Giocatore dell'Obmra, comanderai le orde dell'Oscuro Signore e dei suoi potenti servi, decisi a far calare le tenebre sulla Terra di Mezzo.

Carte e Bustine Protettive:

110 bustine - misura 70x120

Recensioni clienti

  1. Super gioco: da avere!

    Grande classico realizzato su licenza ufficiale della Tolkien Estate. Si tratta di un gioco di guerra asimmetrico per 2/4 giocatori che ripercorre gli avvenimenti del Signore degli Anelli dalla nascita della compagnia fino alla distruzione dell'anello. Il lato dell'Ombra è più dotato militarmente e tende ad opprimere i Popoli Liberi per tutta la partita, da parte sua il bene ha una "piccola" missione a parte, il cammino della compagnia verso Mordor, che è sostanzialmente la principale maniera in cui può sperare di vincere. Il gioco è soprattutto un gioco di guerra (movimento di eserciti rappresentati da miniature su una mappa ad aree della terra di Mezzo), ma ha anche elementi di diplomazia e si svolge attraverso azioni che le due fazioni giocano alternativamente, che si ottengono attraverso dei dadi speciali e che sono principalmente reclutamento-movimento di truppe e uso di carte per l'attivazione di eventi speciali. Link utili 5 minuti per farvi un' idea https://youtu.be/4T4MLo48A-8 Gruppo Facebook per tutte le informazioni: https://www.facebook.com/groups/laguerradellanelloboardgameitalia

    Recensito da Stefano Pozzi it Venerdì 03 Dicembre 2021 13:32 | Permalink

    4 su 4 clienti lo hanno trovato utile

  2. Uno dei migliori strategici sulla piazza!

    Gioco immenso, spettacolare, epico, calato perfettamente nell'ambientazione del Signore degli Anelli, capolavoro.

    Recensito da MM Staff Staff it Giovedì 02 Dicembre 2021 20:33 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

  3. PURO E GENUINO TOLKIEN

    Bellissimo gioco di strategia per due giocatori, permette alle due fazioni in lotta nella saga de "Il Signore degli Anelli" di affrontarsi in uno scontro assolutamente impari e asimmetrico. Da un lato le forze dell'Ombra guidate da Sauron devono mettere sotto scacco militare la Terra di Mezzo conquistando le roccaforti dei popoli liberi e contemporaneamente cercare di corrompere il portatore dell'anello mentre dall'altro ci sono i Popoli Liberi che devono resistere militarmente guadagnando il tempo necessario affinchè la compagnia dell'Anello raggiunga il monte Fato e distrugga l'Unico Anello prima che il portatore dell'anello cada lui stesso preda del potere del talismano. Sicuramente non è un gioco semplice, ma il meccanismo di gioco studiato dagli autori permette di rendere uniche le partite e rende palpabile l'incertezza del destino dei popoli liberi che si respira nelle pagine del romanzo. La grafica dei componenti del gioco è meravigliosa e si rifà alle suggestioni delle illustrazioni classiche (non ai film) grazie ai pennelli di John Howe mentre le miniature (tantissime) accusano un po' il peso degli anni, ma garantiscono comunque un colpo d'occhio impressionante una volta dispiegate sulla mappa. Se poi si ha la pazienza di dipingerle il risultato è quasi commovente. Unica pecca: la lunghezza delle partite. Non è per tutti i tavoli apparecchiare un gioco che per un po' di tempo, fino a quando non si ha dimestichezza con i testi di tutte le carte e non si ha padronanza delle strategie, impiega dalle 3 alle 4 ore per essere terminato. Ovviamente con l'esperienza il tempo di gioco si riduce, ma è un fattore da tener presente se ci si vuole avvicinare. Se si è dei fans di Tolkien e appassionati di giochi da tavolo strategici però si è avvezzi a guadagnarsi la strada attraverso lunghe storie e giochi profondi e impegnativi, quindi è un pezzo che non può mancare.

    Recensito da Alberto Rosso it Venerdì 03 Dicembre 2021 15:01 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

Prodotti raccomandati