facebook pixel

La Guerra della Triplice Alleanza

59,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)EL0419
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Autore Pedro Iñaki Martínez
Lingua Italiano
Durata Media 120
Massimo Giocatori 2
Marca Ergo Ludo
EAN 3558380111573
Età 14+
Minimo Giocatori 2
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

La Guerra della Triplice Alleanza è un Gioco da Tavolo in Italiano di Pedro Iñaki Martínez e Ergo Ludo per 2 giocatori, durata media 120 min, età 14+

La Guerra della Triplice Alleanza: Un Wargame di Storia e Strategia

Immergetevi nel mondo affascinante della Guerra della Triplice Alleanza, un wargame che vi porta indietro nel tempo alla seconda metà del XIX secolo. In questo gioco, i giocatori rivivono la storica guerra in cui gli eserciti di Uruguay, Brasile e Argentina si scontrarono con quello del Paraguay.

Il Contesto Storico

Nonostante le difficoltà del territorio e la penuria di popolazione, il Paraguay combatté tenacemente fino alla capitolazione. Questo duro conflitto, caratterizzato da audaci offensive, feroci battaglie e una disperata guerriglia, è il più esteso avvenuto nel Sud America.

Un Gioco di Strategia Profondo e Asimmetrico

La Guerra della Triplice Alleanza è un wargame introduttivo ma profondo, con un gameplay asimmetrico che offre sfide uniche. Che siate veterani dei wargame o nuovi al genere, questo gioco vi appassionerà con la sua ricca storia e le sue intense battaglie.

Recensioni clienti

  1. Wargame che ricrea l’omonimo conflitto storico

    Il gioco è altamente asimmetrico, con strategie diverse per il Paraguay e la Triplice Alleanza1. Le carte rappresentano eventi non strettamente bellici, aggiungendo un ulteriore livello di profondità1. Nonostante la sua complessità, il gameplay è più semplice e snello rispetto ad altri wargames1, rendendolo accessibile anche ai nuovi giocatori

    Recensito da MM Staff it Lunedì 05 Febbraio 2024 12:44 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.