facebook pixel

Il Camaleonte

24,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM7643
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Asterion - Asmodee
Autore Rikki Tahta
Durata Media 15
EAN 3558380102168
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 8
Minimo Giocatori 3
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Il Camaleonte è il party game poliziesco che unisce intrighi sociali e mistero. In questo coinvolgente gioco, tutti sono a conoscenza di un 'segreto', tranne il misterioso Camaleonte. Ma chi si cela dietro questa identità enigmatica?

La caccia al Camaleonte richiede abilità e astuzia: i giocatori devono descrivere il 'segreto' utilizzando una singola parola, ma attenzione, niente di troppo ovvio, altrimenti il Camaleonte potrebbe mimetizzarsi nell'ombra. Ma se la descrizione è troppo difficile, il Camaleonte potrebbe sfuggire ancora una volta.

Questa è la fase in cui sorgono sospetti, discussioni infuocate e giochi di potere. Ogni accusa, ogni parola potrebbe rivelare l'identità del Camaleonte o farlo fuggire indisturbato.

Preparatevi per emozionanti colpi di scena, dove ogni scelta conta: la scelta sbagliata potrebbe permettere al Camaleonte di sfuggire ancora una volta. Siate astuti, giocate con intuito e ingegno per catturare il Camaleonte e vincere il gioco. Il mistero attende di essere svelato, pronti a scoprire chi è il vero Camaleonte?

Scopo del gioco? Smascherare il Camaleonte senza rivelare la parola segreta. Se siete il Camaleonte, la vostra missione consiste nel confondervi tra gli altri giocatori, evitare di essere scoperti e decifrare la parola segreta.
La parola segreta viene selezionata da un tiro di dado e rientra in una scheda con altre parole.
Le parole sono visibili a tutti, compreso il Camaleonte.

Esempio di gioco:
La parola segreta è POLLO. All’interno della scheda che la comprende ci sono anche altre parole come uova, cioccolato, patate, pane, formaggio etc. (argomento: CIBO).
I giocatori diranno a turno il loro indizio come: Fattoria, Animale, Gustoso, Fritto etc.
Il camaleonte può basarsi sulle parole che vede e stare vago. “Gustoso” ad esempio è un buon indizio che si sposerebbe con varie parole.
Ma sarà proprio colui che ha detto “Gustoso” il Camaleonte? O qualche giocatore è stato troppo vago e attirerà i sospetti degli altri?

Un gioco semplice nelle regole ma tosto da padroneggiare!

Contenuto: 1 dado giallo, 1 dado blu, 40 carte Argomento, 8 carte Codice blu, 8 carte Codice verde, 8 pennarelli e 1 regolamento.

Recensioni clienti

  1. Avvincente e ingegnoso

    La dinamica di scoperta e sospetto crea un'atmosfera intrigante, dove ogni parola conta nel tentativo di svelare l'identità nascosta. Le discussioni frenetiche e le sottili strategie rendono ogni partita un'esperienza emozionante e coinvolgente per tutti i giocatori

    Recensito da MM Staff it Lunedì 08 Gennaio 2024 12:59 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.