facebook pixel

I Successori

€89.89

Low availability

1 customer review  


Quantity:


Product Information

UPCPEN0481
Product TypeGioco da Tavolo
Ean 8058697270659
Min Players 2
Max Players 5
Language Italiano
Age 12+
Duration 300
Autor Richard H. Berg
Brand Pendragon
Number of reviews 1

Product Description

I Successori è un Gioco da Tavolo in Italiano di  Richard H. Berg edito da Pendragon.

I Successori è un gioco per 2-5 giocatori della durata di circa 300 minuti raccomandato da 12 anni in su.

Quando morì nel 232 a.C., Alessandro Magno non aveva indicato un erede preciso per il vasto impero che aveva conquistato. Subito dopo la sua morte, i suoi generali entrarono in guerra per decidere chi sarebbe divenuto il successore di Alessandro o il reggente del suo impero. Nel 305 a.C., ormai persa la speranza di designare un legittimo successore, costoro iniziarono a fondare i propri regni.
 
I Successori è un gioco basato sulle Guerre dei Diadochi, i successori di Alessandro, in cui ciascun giocatore controlla una fazione dell’esercito macedone, ormai diviso. Ora è il tuo turno di conquistare la vittoria, reclamando la leggitimità come sovrano dei Macedoni, o controllando le provincie più ricche dell’immenso impero di Alessandro.

I Successori è la quarta edizione di un grande classico pubblicato diversi anni fa da Avalon Hill, oggi completamente aggiornato e riprogettato per rendere al massimo l’esperienza di uno dei migliori giochi storici multigiocatore mai creato.

Customer Reviews

  1. Torna un classico della Avalon Hill

    I wargamers più grognard di certo conosceranno l'acclamato successo del 1995 della Avalon Hill " The successors" arriva la tanto attesa 3a edizione tutta in italiana, è un gioco molto articolato infatti saremo a competere in qualità di potenziali successori di Alessandro il grande a diventare i suoi eredi (siamo Generali Macedoni) attraversando (in una delle varie condizioni di vittoria) tutto il mondo da Alessandria fino a Pella per seppellire il corpo di Alessandro (suo luogo natio). Rivestiremo a seconda del nostro operato diversi ruoli che ci daranno dei vantaggi e svantaggi e incontreremo anche tante belle fanciulle (quantomeno per l'epoca) il gioco in se stesso è un gran gioco di casa GMT quindi l'accuratezza storica è assicurata, cosi' come il livello di simulazione, non è comunque un gioco per neofiti ma considerando l'alto numero di giocatori previsto sarà in grado come sin dal 1995 ad affascinare vecchi e nuovi amanti dei boardwargames. Buon gioco!

    Reviewed by Emiliano Gangemi on Nov. 7, 2021, 4:12 p.m. | Permalink

    3 of 3 customers found this useful