facebook pixel

Finis Terrae – Standard Edition

47,89 €

Disponibile, ultime copie


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)CPFNSTR
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Creardo Pertitas
Autore Emanuele Sassi Zanichelli
Durata Media 75
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
EAN 0805698535854
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Finis Terrae – Standard Edition è un Gioco da Tavolo in Italiano di Emanuele Sassi Zanichelli e Ghenos Games per 2-4 giocatori, durata media 75 min, età 12+

Finis Terrae è un gioco di Esplorazioni, Commercio e Pirateria in cui ogni giocatore è chiamato a navigare una mappa di gioco che si compone ogni volta in modo diverso e imprevisto, a simulare la mappa di un mondo sconosciuto.

In questo spazio di mare e abissi, si delineeranno man mano i territori e quindi gli obiettivi e le strategie di gioco da intraprendere: salvare Naufraghi, recuperare Tesori sepolti e Reperti sottomarini, fondare nuovi Porti Mercantili e commerciare Spezie. Gli Esploratori saranno ostacolati dai Pirati e dal Meteo Avverso e potranno loro stessi dedicarsi alla pirateria.

Vincerà chi saprà dimostrare di essere il navigatore più esperto, ovvero collezionare il maggior numero di punti nelle 3 categorie: Esplorazione, Scambi Commerciali e Colonizzazione (*)

Ogni turno di gioco si svolge in 4 fasi:

  • Fase Cartografica: ogni giocatore posiziona alcune tessere di gioco e si disvela una nuova parte della cartografia
  • Fase Preparatoria: in cui si definiscono il meteo e le condizioni degli scambi commerciali del turno.
  • Fase di Navigazione: in cui gli esploratori solcano il mare fondando porti, commerciando spezie e recuperando Tesori e Naufraghi.
  • Fine della giornata: in cui si prepara la navigazione del giorno seguente. Il primo di mano viene stabilito alla fine di ogni turno secondo la regola del “Sorgere del Sole” (Chi si trova più ad EST), mentre i Pirati vengono guidati a turno da ogni giocatore e diventano un elemento che cambia continuamente strategia e agisce su tutti i giocatori.

Non tutti sono onesti Mercanti a Finis Terrae e ogni Esploratore potrà decidere dedicarsi alla Pirateria e saccheggiare gli altri esploratori.

Per sua stessa conformazione Finis Terrae si adatta a stili di gioco diversi: dal più elementare e diretto (senza troppo pensare) ad uno più strategico e sfidante. Una moderata componente di fortuna permette di alleggerire il peso Medio del gioco.

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.