facebook pixel

Esdra e Neemia

59,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC) TESEXNEM1
Tipologia prodotto Gioco da Tavolo
Marca Tesla Games
Autore Shem Phillips
Durata Media 100
Età 13+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 0781005676543
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Panoramica Storica

Nel primo anno del suo regno come re di Persia, Ciro il Grande emise un decreto rivolto agli esuli israeliti: “Il Dio del cielo mi ha dato tutti i regni della terra e mi ha incaricato di costruire un tempio per lui a Gerusalemme. Chiunque del suo popolo può salire a Gerusalemme per costruire il tempio del Signore, il Dio d’Israele. E in qualsiasi luogo in cui possano ora vivere i superstiti, il popolo di Persia dovrà fornire loro argento, oro, beni, bestiame e offerte per il tempio di Dio a Gerusalemme” – Esdra 1:2-4 (parafrasato).

Decenni dopo, nel ventesimo anno del regno di Artaserse, il re notò la tristezza nel suo coppiere, Neemia. Quando gli chiese il motivo, Neemia rispose: “Viva il re per sempre! Perché non dovrei apparire triste quando la città dei miei antenati giace in rovina, e le sue porte sono state distrutte dal fuoco? Se ti fa piacere, e se ho trovato favore ai tuoi occhi, lasciami andare nella città in Giudea dove sono sepolti i miei antenati in modo che io possa ricostruirla” – Neemia 2:3-5 (parafrasato).

Panoramica Veloce

Esdra e Neemia è un gioco di strategia complesso e tematico, creato da Shem Phillips e Sam Macdonald, noti per le trilogie del Regno Occidentale e Sud del Tigri. Il gioco combina carte multiuso, gestione della mano, piazzamento dei lavoratori e gestione delle risorse, offrendo un’esperienza unica al tavolo. I playtester lo hanno definito i “greatest hits” di Sam e Shem, grazie agli elementi di design dei loro giochi precedenti presenti nel DNA di questo titolo.

Caratteristiche Principali

Azioni uniche attraverso carte: Ogni turno offre multiple scelte strategiche.

Gestione delle risorse: Pianificazione e sequenza delle azioni per massimizzare ogni mossa.

Interazione tra giocatori: Presente in ogni area del tabellone principale.

Alta rigiocabilità: Molteplici variabili al setup.

Plance giocatore a doppio strato: Migliorano l’ergonomia del gioco.

Obiettivo del Gioco

L’obiettivo di Esdra e Neemia è ottenere più Punti Vittoria (PV) alla fine del gioco. I punti si ottengono principalmente costruendo il tempio, ricostruendo le mura e le porte della città, e insegnando la Torah agli esuli di ritorno. I giocatori possono anche sviluppare la loro terra, viaggiare verso accampamenti fuori dalle mura della città, o mantenere acceso il fuoco dell’altare giorno e notte. I profeti Aggeo e Zaccaria aiuteranno a mantenere il popolo concentrato su ciò che è più importante.

Carte e Bustine Protettive

78 carte - misura 45x68

44 carte - misura 54x86

Recensioni clienti

  1. Sempre l'ottimo Shem!

    Esdra e Neemia è un gioco di strategia ben progettato, che combina carte multiuso, piazzamento lavoratori e gestione risorse per un'esperienza avvincente. Le plance a doppio strato migliorano l'ergonomia e l'interazione tra i giocatori è ben bilanciata. La complessità delle regole potrebbe essere scoraggiante per i nuovi giocatori, ma una volta apprese, il gioco offre una profondità tattica notevole. Consigliato per chi ama i giochi di strategia tematici.

    Recensito da MM Staff Staff it Mercoledì 12 Giugno 2024 17:11 | Permalink

    2 su 2 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati

Prodotti che hai visto di recente