facebook pixel

El Grande

49,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GUELG
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochi Uniti
Autore Wolfgang Kramer
Durata Media 90
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 2
EAN 8059386295328
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

El Grande è un affascinante gioco da tavolo strategico in Italiano, ideato da Wolfgang Kramer e pubblicato da Giochi Uniti. Questo coinvolgente gioco può ospitare da 2 a 5 giocatori, con una durata media di circa 90 minuti, ed è consigliato per un pubblico di almeno 12 anni.

Ambientato nella Spagna medievale del XV secolo, El Grande pone i giocatori nei panni di Grandi, potenti signori che si contendono il controllo delle regioni del paese. Questo titolo, inizialmente pubblicato da Hans im Glück, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Spiel des Jahres nel 1996, grazie al suo design innovativo e alle profonde strategie coinvolte.

Durante il gioco, i partecipanti pianificano attentamente le loro mosse, utilizzando carte potere per determinare l'ordine di gioco e il numero di cavalieri da posizionare nelle regioni. Le carte azione consentono l'applicazione di tattiche e strategie speciali, come il cambio di posizione del re o l'attuazione di azioni particolari.

La competizione per ottenere la maggioranza nelle regioni e accumulare punti bonus è uno degli aspetti più avvincenti di El Grande. Le regioni vengono valutate periodicamente, assegnando punti ai giocatori in base alla loro influenza e alla quantità di cavalieri presenti. Inoltre, un "castello" speciale offre l'opportunità di nascondere cavalieri per guadagnare ulteriori punti bonus.

Il gioco è noto per la sua profondità strategica, richiedendo ai giocatori di bilanciare l'espansione del proprio potere con la gestione delle risorse limitate e l'interazione con gli avversari. Un'edizione recente di El Grande include due nuove mini espansioni e carte azione supplementari, arricchendo ulteriormente l'esperienza di gioco.

Con nove round in una partita di media durata, El Grande promette divertimento strategico di alto livello. Alla fine del nono round, il giocatore con il punteggio più alto conquisterà il titolo di vincitore. Un'esperienza coinvolgente, ricca di sfide e tattiche, che lascerà gli appassionati dei giochi da tavolo desiderosi di più.

Recensioni clienti

  1. capolavoro senza età

    El Grande è un capolavoro dei giochi da tavolo, un solido 5 su 5. La sua combinazione di strategia, tattiche e interazione tra i giocatori lo rende un'esperienza coinvolgente e avvincente. Le regole sono ben progettate, e l'equilibrio di potere in continua evoluzione mantiene ogni partita fresca e appassionante. Un must per gli amanti dei giochi strategici.

    Recensito da MM Staff Staff it Venerdì 27 Ottobre 2023 14:56 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.