facebook pixel

Creature Comforts

44,89 €

Non disponibile

2 recensioni cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)LRG3023
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Little Rocket Games
Autore Roberta Taylor
Durata Media 45
Età 8+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

Creature Comforts è un Gioco da Tavolo in Italiano di Roberta Taylor edito da Little Rocket Games.

Creature Comforts è un gioco per 1-5 giocatori della durata di circa 45 minuti raccomandato da 8 anni in su.

Trasforma la tua tana in un’accogliente casa invernale!

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo… ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

In Creature Comforts, trascorri la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo diverse risorse dalla foresta e spendendole per raccogliere oggetti che renderanno la tua casa più invitante mentre il mondo esterno è coperto da uno strato di neve.

Ad ogni round invii i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungi l’obiettivo, imparerai una lezione e sarai preparato meglio la prossima volta.

La famiglia che ha creato la tana più confortevole vince la partita.

Descrizione BGG:

Life in the forest is a lot of fun, at least while the sun is shining and the leaves are on the trees. Those days don’t last forever though, and long before the weather starts to change, the wise animals start to harvest for the long cold winter ahead. You will spend many months tucked into your burrow and you want to make it as cozy as possible. A nice bowl of soup, a comfortable rocking chair, and some toys and games will go a long way to make those dark winter days pass by quickly.

In Creature Comforts, you spend the Spring, Summer, and Fall gathering different goods from the forest and spending them to collect items that will make your home more inviting while the world outside is covered in a layer of snow. Each round you send family members out to various locations in an attempt to gain supplies. If they fall short of their goal, they’ll learn a lesson and be better prepared next time. The family that has created the most comfortable den wins the game.

 

Recensioni clienti

  1. Bel family, consigliato!

    Il gioco è un piccolo gioiellino adatto a tutti (ricorda Everdell come sensazione di gioco) la versione normale perde qualcosina in effetto wow per la componentistica, pur essendo comunque molto carina da vedere e mantenendo intatta la giocabilità.

    Recensito da MM Staff Staff it Sabato 26 Marzo 2022 19:42 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

  2. Bello da vedere e da giocare

    Creature comforts è un gioco che ci ha da subito ammaliati per la grafica, e conquistati poi fin dalla prima partita! Regolamento ben fatto, ricco di esempi, facile e chiaro. Gli stessi simboli presenti nel gioco sono di immediata comprensibilità. Il flusso di gioco è lineare, interrotto però dalla paralisi d’analisi che potrebbe colpire, chi più chi meno, i vari giocatori! La meccanica del piazzamento lavoratori che avviene conoscendo solo in parte il risultato dei dadi per quel turno è interessante! Fa si che si possa creare una propria strategia, ma bisogna anche esser in grado di adattarla man mano che il gioco prosegue, grazie alla presenza di un’inevitabile dose di fortuna! Sfruttando bene i gettoni “lezioni apprese” riusciremo anche a mitigare un po’ il fattore alea.

    Recensito da Gianluca Ulisse it Giovedì 11 Maggio 2023 16:52 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati