facebook pixel

Cascadia

39,89 €

Non disponibile

3 recensioni cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)LRGCSCD
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Little Rocket Games
Autore Randy Flynn
Durata Media 45
Età 10+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 0806891590596
Numero di recensioni 3

Descrizione prodotto

Cascadia è un Gioco da Tavolo in Italiano di Randy Flynn e Little Rocket Games per 1-4 giocatori, durata circa 45 min, età 10+

In Cascadia™, i giocatori competono per creare l’ambiente più diversificato del Pacifico nord-occidentale mentre scelgono le Tessere Habitat e i Segnalini Fauna Selvatica per costruire un bellissimo mosaico paesaggistico. Ogni partita di Cascadia™ presenta combinazioni uniche di obiettivi di punteggio legati a ciascuna delle cinque specie di fauna selvatica presenti: Orso Grizzly, Alce di Roosevelt, Salmone Chinook, Falco dalla Coda Rossa e Volpe Rossa.

Mentre organizzano la fauna in schemi di punteggio, i giocatori gareggeranno anche per creare le più grandi strisce contigue dei cinque diversi habitat: fiumi, zone umide, foreste, praterie e montagne. L’intento è di creare l’ecosistema più armonioso di Cascadia™.

Con obiettivi di punteggio variabili, ogni partita di Cascadia porta una nuova sfida sul tuo tavolo!

CASCADIA™ è un meraviglioso puzzle game astratto per tutta la famiglia!

Carte e Bustine Protettive:

21 carte - misura 70x120

Recensioni clienti

  1. Un successo preannunciato non "astratto"

    in questo gioco di piazzamento tessere e costruzione di pattern ci ritroviamo immersi in un oasi naturale del nord america( realmente esistente) dove nell'insieme dell'ecosistema complesso andremo con il piazzamento delle tessere,ben illustrate e davvero molto spesse a raggruppare i token che rappresentano gli animali (di legno e con serigrafia a color, da porre dentro un mega sacchettone robusto che fa davvero la sua porca figura) al fine di soddisfare le esigenze peculiari di ogni specie,avendo cura di soddisfare bio-diversità e numero di esemplari, si tratta di un puzzle game,che a dispetto della ben riuscita ambientazione e disegni evocativi su tutti i componenti di gioco si pone come un astratto, un astratto pero' solo nelle meccaniche, la variabiilità al setup è buona con i diversi habitat inziali, un gioco adatto a tutti , esiste persino una variante studiata per giocare in famiglia e una per il solitario e a coronare il tutto un sistema di achievement che progressivamente ci farà evolvere da semplice osservatore a biologo emerito. Consigliatissimo. Buon Gioco

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Giovedì 28 Ottobre 2021 07:47 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

  2. Bello e veloce

    Un titolo con poche regole ma con una buona profondità! Perde qualcosa in due giocatori ma rimane comunque veloce e godibile!

    Recensito da Giacomo Agostinelli it Martedì 09 Novembre 2021 18:08 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

  3. Praticamente perfetto!

    Un gioiello destinato a diventare un classico! 2 regole per tanta profondità, bei componenti ed adatto veramente a tutti dal neofita al gamer. Tutti i premi vinti sono strameritati!

    Recensito da MM Staff Staff it Domenica 02 Ottobre 2022 10:07 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati