facebook pixel

Cangaceiros

64,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM0418
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Età 13+
Marca Ergo Ludo
Autore Roberto Pestrin
Durata Media 90
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 2
EAN 3558380102083
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Cangaceiros è un Gioco da Tavolo in Italiano di Roberto Pestrin e Ergo Ludo per 2-5 giocatori, durata media 60 min, età 13+

La desertica regione del Sertão, nel Nord-Est del Brasile, fu teatro per quasi 70 anni (1870-1940) delle gesta dei Cangaceiros.
L’iconica figura del Cangaceiro va ben oltre l’immagine stereotipata del fuorilegge: imbraccia le armi contro le prepotenze dei Coroneis (i potenti latifondisti proprietari delle fazendas, grandi appezzamenti di terra).

In questo contesto, i giocatori rappresentano i Capi Cangaceiros e le loro bande, temute e rispettate in tutto il Sertão: armatevi di coraggio e d’onore, sopravvivendo nella Caatinga!
Respingete le Volantes dei Coroneis! Assaltate le loro città corrotte! Duellate al facão! Vendicate i torti subiti! Non perdonate il tradimento a nessuno! Aumentate così la vostra fama e diventate il Cangaceiro più famoso di tutto il Sertão! Questo e molto altro è Cangaceiros!

Elementi di Gioco: 1 Tabellone a doppia faccia, 12 Carte Volantes, 4 Segnalini Rinforzo Prigione, 10 Segnalini Rinforzo Volantes, 14 Carte Progetto di Vita, 8 Carte Serra, 7 Carte Caatinga, 20 Carte Capo, 17 Segnalini Fazenda, 14 Tessere Evento a doppia faccia, 1 Tessera Pace a doppia faccia, 1 Segnalino Benedizione, 43 Volantes in legno, 25 Segnalini Reis, 1 Indicatore Primo Giocatore (Facão), 20 Cubetti Ferita, 20 Segnalini Accordo, 20 Segnalini Vendetta, 16 Tessere Ricompensa.

 

Recensioni clienti

  1. Bello e storico!

    Cangaceiros è un gioco da tavolo coinvolgente che porta i giocatori nell'affascinante mondo dei banditi brasiliani del XIX secolo. Le meccaniche di gioco sono ben strutturate, con una gestione equilibrata delle risorse e delle tattiche di combattimento. L'ambientazione storica accurata e l'attenzione per i dettagli rendono l'esperienza immersiva e appassionante. Consigliato agli amanti dei giochi strategici e agli appassionati di storia.

    Recensito da MM Staff Staff it Sabato 17 Giugno 2023 17:37 | Permalink

    0 su 1 cliente lo ha trovato utile