facebook pixel

Bonsai

34,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DVG9049
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Durata Media 40
EAN 8032611690495
Marca Da Vinci
Autore Massimo Borzì
Età 8+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Bonsai è un Gioco da Tavolo in Italiano di Massimo Borzì e dV Giochi per 1-4 giocatori, durata media 40 min, età 8+

Il termine giapponese "bonsai" significa "piantato in un vaso". Un bonsai è un'opera d'arte vivente, una perfetta pianta in miniatura, identica in ogni aspetto al suo simile a grandezza naturale, ma molto più piccola.

In Bonsai, i giocatori si mettono nei panni di esperti maestri bonsai determinati a far crescere il proprio bonsai. Chiunque coltivi la pianta migliore sarà designato per mostrare il suo Bonsai nei giardini imperiali.

Durante il proprio turno, è possibile scegliere e eseguire una delle due azioni: meditare o coltivare. Se si medita, si può scegliere una delle carte scoperte sul tavolo e prenderla, insieme a eventuali tessere Bonsai rappresentate sotto la carta che si pesca. Se si coltiva, è possibile posizionare nel proprio Bonsai le tessere presenti nel proprio rifornimento personale. È possibile posizionare quante tessere il totale dei simboli raffigurati sulla tessera Seishi e su una o tutte le tessere di Crescita. Ciascun simbolo consente di posizionare una tessera del tipo corrispondente.

Durante il turno in cui il proprio bonsai soddisfa o supera i requisiti di una tessera Obiettivo che è ancora nel mezzo del tavolo (ossia, la tessera Obiettivo non è ancora stata reclamata da nessun giocatore), è necessario scegliere immediatamente se si desidera reclamare quella tessera o se si vuole rinunciarvi per cercare di raggiungere una tessera Obiettivo più difficile.

Quando viene rivelata l'ultima carta del mazzo, si attiva la fine del gioco. Ogni tessera nel proprio bonsai vale un certo numero di punti.

Nel gioco in solitario è possibile provare gli scenari aggiuntivi che modificano alcune regole e obiettivi, e infine cercare di superare la sfida dell'Imperatore.

Recensioni clienti

  1. bello e adatto a tutti!

    Bonsai è un affascinante gioco da tavolo che cattura l'arte e la pazienza necessarie per coltivare alberi bonsai. La componente strategica nel posizionare le carte e la bellezza delle illustrazioni lo rendono un'esperienza coinvolgente. Con regole semplici ma profonde, Bonsai offre ore di divertimento tattico per giocatori di tutte le età.

    Recensito da MM Staff Staff it Mercoledì 04 Ottobre 2023 13:21 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati