facebook pixel

Ave Cesare

34,89 €

Disponibile, ultime copie

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GXAVVE
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochix
Autore Paolo Mori
Durata Media 30
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 1
EAN 8033532950989
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Ave Cesare è un Gioco da Tavolo in Italiano di Paolo Mori e Giochix  per 1-2 giocatori, durata circa 30 min, età 14+

Lo scontro tra Cesare e Pompeo segnerà il destino della Repubblica Romana: i giocatori dovranno comandare le loro legioni schierandole strategicamente nei principali campi di battaglia per cercare di prendere il controllo delle province e diventare capo assoluto della Repubblica.

Ave Cesare è un gioco veloce e coinvolgente e fa parte della serie di Guerra Lampo, che ha avuto un grandissimo successo l'anno scorso.

Il gioco include le espansioni e la versione in solitario.

Recensioni clienti

  1. Il ritorno di Paolo Mori

    L'autore Paolo Mori ritorna con questo che si potrebbe dire il seguito simbolico di Blitzkrief - La guerra lampo" titolo che si è distinto anni fa per la profondità del gioco ampiamente supportata dall'espansione Nippon, in questo nuovo gioco dalla semplicità disarmante in termine di regole costituisce un ottima sfida per due giocatori che impersonificheranno rispettivamente Cesare e Pompeo . La mappa di gioco illustra con una mappa punto punto le province del tardo impero romano, ognuna delle province è circondata da un numero di spazi "bordo" che "tocca" due differenti province, Nel corso del gioco i giocatori avranno il compito di piazzare i propri token influenza cercando di ottenere la maggioranza e dunque il controllo della stessa provincia.Ogni token influenza ha due valori che indicano la potenza dell'influenza stessa e un icona che mostra quale tipo di provincia e dunque quale bordo potrà essere occupato,esitono anche token con l'effige della corona di alloro che faranno da bonus e dunque piazzabili su ogni bordo. I giocatori dopo aver pescato dal rispettivo sacchetto due token , li terranno nascosti dietro il loro schermo giocatore, per piazzarli a turno su una provincia compatibile per tipologia e scegliendo come orientare i due valori presenti sul token, se tutti i bordi intorno una o due provincie vengono occupate dai token influenza allora la provincia sarà considerata "chiusa" e dunque il giocatore che avrà piazzato l'ultimo token si aggiudichera il token bonus fornito dalla provincia che ci consentirà di avere dei vantaggi sul turno pescando altri token o sabotando i piazzamenti dell'altro giocatore , si procederà alla valutazione della maggioranza nella provincia sommando i valori presenti su ogni token del giocatore in quella provincia e chi ne avrà di più piazzera il suo token controllo sullo spazio vuoto della provincia. Il vincitore sarà colui il quale per primo il suo ultimo token di controllo. Un gioco molto strategico dalla componente minimalistica ma efficace per lo scopo che ci catapulterà in una sfida altamente strategica. Nel gioco sono comprese anche due espansioni per dare ancor più pepe al gioco e una graditissima modalità in solitario. Buon Gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Giovedì 22 Settembre 2022 18:34 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.