facebook pixel

Atlantis Rising

€59.89

€29.95 (-50%)

In stock

1 customer review  


Quantity:


Product Information

UPCGHE169
Product TypeGioco da Tavolo
Ean 8033609531691
Min Players 1
Max Players 7
Language Italiano
Age 10+
Duration 90
Autor Galen Ciscell
Brand Ghenos Games
Number of reviews 1

Product Description

Atlantis Rising è un Gioco da Tavolo in Italiano di Galen Ciscell edito da Ghenos Games.

Atlantis Rising è un gioco per 1-7 giocatori della durata di circa 90 minuti raccomandato da 10 anni in su.

Gli atlantidei hanno costruito una civiltà gloriosa, ma l’affidamento a una tecnologia alimentata da energia mistica ha provocato l’allontanamento dagli dei. Gli dei non tollereranno una tale superbia in comuni mortali. Atlantide deve essere distrutta!
In questo entusiasmante gioco cooperativo di sopravvivenza, i giocatori sono consiglieri che devono impiegare i propri adepti, i poteri speciali e gli
antichi manufatti per fuggire da Atlantide prima che sprofondi sotto
le onde.

Atlantis rising utilizza un metodo innovativo di piazzamento simultaneo dei lavoratori, richiedendo pianificazione nel dividerli tra i vari spazi azione dell’isola.

Contenuto
37 tessere plancia isola
54 segnalini giocatore (45 meeple personalizzati in legno, 7 indicatori giocatore in legno, 2 meeple personalizzati in resina)
6 Barriere Mistiche e supporti in plastica
24 Energia Mistica
10 plance Giocatore Consigliere
100 carte (67 carte Sventura e 33 carte Biblioteca)
1 plancia Portale Cosmico
21 tessere Portale Cosmico
1 tracciato del Round Ira degli Dei e Contatore dell’Ira
1 indicatore primo giocatore
52 gettoni risorsa
2 dadi
1 regolamento.

Customer Reviews

  1. Salviamo Atlantide!

    Seconda Edizione dell'omonimo del giocodel 2012, questa seconda edizione è stata nominata nel 2019 per i golden Geek categoria cooperativi, in questo gioco di piazzamento lavoratori ,dovremo cooperare per riuscire a salvare tutti insieme Atlantide e potremo essere fino in 7! man mano che il tempo passa pero' le cose si faranno sempre più difficili perchè Atlantide mano a mano verrà sempre più sommersa, e i nostri lavoratori che si trovano più vicini alle coste si troveranno in grave pericolo, dovremo dunque correre per procurarci le materie prime per costruire i 9 pezzi del marchingegno cosmico che riuscirà a salvarci, Ogni penisola offre ai giocatori l'opportunità di ottenere un diverso tipo di risorsa necessaria per costruire uno dei componenti (le penisole sono 6 e a forma di stella) rispetto alla precedente versione dove vincere era quasi impossibile (circostanza che ha causato il flop delle vendite ) qui è più fattibile (ma non banale) è stata completamente rimodernato il comparto grafico. Per quanto attiene la scalabilità credo sia proprio il vero twist del gioco in quanto il gioco varia le sue fattezze a seconda del numero di giocatori in quanto , con meno giocatori avremo meno lavoratori da posizionare ed ogni mossa dovrà essere accuratamente calcolata aumentando i giocatori aumentano i lavoratori posizionabili ma aumentano anche le carte sfortuna da pescare 1 per ogni giocatore riducendo dunque il numero di turni a disposizione, quindi dovrete bilanciare bene la strategia in relazione al numero di giocatori. Esiste anche una modalità solitario ma non la consiglio perche' a mio avviso troppo randomica, basta qualche tiro di dado sfortunato e tutto andrà irrimediabilmente perso, quindi consiglio essendo un gioco che consente un elevato numero di giocatori di approfittare dell'occasione per riunire amici e salvare tutti insieme Atlantide e gli atlantidei ! Buon Gioco

    Reviewed by LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario on Jan. 29, 2022, 3:01 p.m. | Permalink

    1 of 1 customer found this useful