facebook pixel

Arkham Horror : Final Hour

39,89 €

19,95 € (-50%)

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM9663
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
EAN 3558380080428
Minimo Giocatori 1
Massimo Giocatori 4
Lingua Italiano
Età 12+
Durata Media 60
Autore Carlo A. Rossi
Marca Asterion - Asmodee
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Radunate i vostri amici per un’ultima disperata resistenza in Arkham Horror: Final Hour, un gioco da tavolo collaborativo da 1 a 4 giocatori.
Un’interminabile ondata di mostri sta dilagando nel campus della Miskatonic University e dovete tenerla a bada mentre cercate disperatamente i componenti del rituale necessari a mettere fine a questa follia. In 60 minuti o meno, la collaborazione e l’esito delle indagini determineranno il vostro destino. Le probabilità di successo non sono dalla vostra: se doveste fallire, questa sarà davvero l’ultima ora per Arkham… e per il mondo intero.

Arkham Horror: Final Hour si svolge in 8 round, entro i quali gli investigatori dovranno invertire il rituale di
evocazione e salvare il campus (e il mondo intero) dal Grande
Antico e dai suoi gregari.

La prima metà di ogni round è la Fase delle Azioni, nella quale gli investigatori si spostano tra i luoghi, attaccano i mostri e indagano alla ricerca di indizi. Anche i mostri agiscono durante questa fase.

La seconda metà di ogni round è la Fase del Grande Antico, nella quale il Grande Antico scatena terribili effetti e vengono generati altri mostri sul tabellone.

La partita è persa in caso finisca il tempo prima che la missione sia compiuta, se un investigatore perde tutta la sua Salute o se il luogo del rituale viene invaso dai mostri.

Recensioni clienti

  1. Tutti zitti che si gioca!

    Di certo meno impegnativo dei suoi "Fratelli" più grandi, un gioco di logica deduzione, collaborativo ma con l'acqua in bocca (cosi' come the mind) godibile anche in solo, forse un po' troppo semplice e fortunoso in questa modalità ma se si usano 3 investigatori, aumenta il numero di carte a disposizione e diminuiscono i punti a disposizione, secondo me il miglior bilanciamento per giocare in solo. Il multigiocatore fà da entry level al mondo di Arkham senza l'impegnativa gestione dei movimenti dei mostri come nei fratelli maggiori, adatto per fare nuovi "adepti" tra le schiere del giocatori del Mondo di H.P. Lovercraft

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario in data Giovedì 30 Settembre 2021 16:52 | Permalink

    Questa recensione non ha ricevuto voti