facebook pixel

Amalfi

29,89 €

Pre-ordinabile disponibile a Aprile 2024

Stima indicativa soggetta a variazioni


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GU736
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochi Uniti
Durata Media 40
EAN 8058773208569
Età 8+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 6
Minimo Giocatori 2
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Amalfi è un Gioco da Tavolo in Italiano di Giochi Uniti per 2-4 giocatori, durata media 40 min, età 8+

Tra il IX e il XVII secolo il commercio nel Mediterraneo è caratterizzato dalla presenza delle Repubbliche Marinare, città portuali italiane che, proprio in virtù delle influenze commerciali, riuscirono non solo a prosperare, ma anche a mantenere una certa autonomia politica.
Tra queste, la più antica è quella del Granducato di Amalfi, che già tra il IX e il X secolo, raggiunse il suo massimo splendore.

Esplora le intricanti acque del Mediterraneo con "Amalfi", un coinvolgente gioco competitivo che porta i giocatori nel ruolo dei Duchi di Amalfi, sfidandoli a distribuire strategicamente la propria flotta tra i pittoreschi porti della regione. In questo avvincente viaggio marittimo, la tua abilità nel gestire le risorse e anticipare le mosse avversarie determinerà il tuo successo come magnate del commercio.

Durante i cinque emozionanti round, i giocatori competono per posizionare il maggior numero di navi in un singolo porto, aspirando a ottenere il prestigioso doblone. Tuttavia, sii cauto: le sfide del mare non si limitano solo alla concorrenza tra i giocatori. Il vento, mutevole e imprevedibile, gioca un ruolo cruciale. Solo le carte collegate ai venti "attivi" influenzano il gioco in ciascun round, aggiungendo un elemento tattico che richiede adattabilità e astuzia.

La gestione sapiente delle carte è fondamentale, poiché solo un giocatore per round può controllare i venti. Monitora attentamente le carte giocate dagli avversari e anticipa le mosse future, sfruttando le informazioni a tua disposizione per plasmare una strategia vincente. Il successo a "Amalfi" non è solo una questione di flotte numerose, ma di astuzia, previsione e controllo del vento.

In questo intricato gioco di strategia marittima, affina le tue abilità, accumula ricchezze e aspira a diventare il commerciante più potente di Amalfi. Conquista i porti, sfida il vento e fatti strada verso il successo in questo emozionante viaggio attraverso il Mediterraneo. "Amalfi" è pronto a immergerti in un'esperienza di gioco senza precedenti. Entra nella competizione, pianifica la tua rotta e conquista il mare!

Elementi di Gioco:

  • 60 segnalini Nave
  • 5 segnalini conta-turni
  • 50 segnalini Doblone
  • 1 segnalino Bussola
  • 72 carte Azione
  • 2 segnalini Vento
  • 10 tessere Porto
  • 6 schermi Forziere

 

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.