facebook pixel

Una Vittoria Impossibile - Le Barricate di Parma del 1922

34,89 €

Disponibile, ultime copie


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)MANVITIMP
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Mancalamaro
Autore Paolo Mori
Durata Media 60
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 1
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Una Vittoria Impossibile - Le Barricate di Parma del 1922 è un Gioco da Tavolo in Italiano di Paolo Mori e Mancalamaro per 1-5 giocatori, durata media 60 min, età 14+


Nel luglio del 1922 la popolazione di Parma, unica in Italia, aderisce massicciamente allo sciopero legalitario indetto per protestare contro le violenze squadriste. I gerarchi fascisti decidono di dare una lezione esemplare alla città: i primi giorni di agosto calano su Parma migliaia di camicie nere da tutta Italia, che stringeranno d’assedio la città sotto la guida di Italo Balbo. 

I cittadini di Parma, riuniti in unico fronte antifascista e guidati dal deputato Guido Picelli, si preparano a resistere, barricandosi all’interno dei quartieri popolari della città: l’Oltretorrente e il Naviglio. 

Questo gioco ripercorre la storia di quei giorni di resistenza. Durante la partita guiderete la popolazione della città nel respingere l’attacco delle squadre fasciste. 

Solo collaborando tra voi, provvedendo alle necessità della difesa e costruendo barricate per respingere gli assalti squadristi potrete ottenere quella ‘vittoria impossibile’, celebrata dai versi di Attilio Bertolucci.

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.