facebook pixel

The Queen's Gambit - La Regina degli Scacchi

24,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)ASM8574
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Asterion - Asmodee
Autore Rebecca Bleau
Durata Media 15
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 2
EAN 3558380092933
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

The Queen's Gambit - La Regina degli Scacchi è un Gioco da Tavolo in Italiano di  Rebecca Bleau edito da Asmodee Italia.

The Queen's Gambit - La Regina degli Scacchi è un gioco per 2-4 giocatori della durata di circa 15 minuti raccomandato da 12 anni in su.

Il gioco da tavolo ispirato a una delle serie più viste degli ultimi tempi!

Vi misurerete con altri giocatori per reclamare i pezzi (e i punti) dalla scacchiera.
Vengono disposti dei segnalini “Scacchi” sulla scacchiera che rappresentano pezzi degli scacchi con differenti punteggi. A fine partita, chi avrà il punteggio più alto, sarà il vincitore.

A ogni turno, grazie alle carte, potete muovere il vostro “Gambetto” (unica pedina a disposizione) come se fosse un diverso pezzo degli scacchi. Giocando la carta “cavallo” ad esempio, muoverete il gambetto ad L, come si muove il cavallo. Giocando la carta “Alfiere”, muoverete il gambetto in diagonale, e così via.

Come in una vera partita di scacchi, se il vostro Gambetto termina il suo movimento su un qualsiasi altro pezzo degli scacchi, lo mangia (accumulando quindi i punti indicati).

Dovrete però pianificare in anticipo proprio come Beth se volete prevedere le mosse dei vostri avversari e vincere la partita! Si avranno sempre 3 carte coperte davanti a sé, nell’ordine di gioco che si è pianificato.

Quando pianificate le vostre mosse, ricordate di prendere in considerazione le mosse potenziali dei vostri avversari. Cercate di mangiare i pezzi più importanti prima dei vostri avversari per rovinare i loro piani!
La partita termina immediatamente quando l’ultimo segnalino Scacchi viene mangiato.

Recensioni clienti

  1. per chi proprio non gradisce gli scacchi

    Questo gioco , premetto non è un gioco di scacchi ma un gioco che trova la sua ispirazione dal gioco degli scacchi, andremo a poter pianificare tre mosse da tenere nascoste agli avversari che muteranno il comportamento del nostro unico pezzo in gioco "il gambetto" che assumerà i ruoli e le caratteristiche di movimento dei tipici pezzi degli scacchi, fondamentalmente proprio questa caratteristica lo rende incommensurabile con il gioco degli scacchi e non paragonabile, senza alcun pregiudizio, infatti è come se i pezzi si teletrasportassero da un luogo a un altro istantaneamente , creando una configurazione diversa sulla scacchiera. Un gioco alternativo e astratto , non troppo impegnativo sconsigliato agli amanti degli scacchi i quali potrebbero a giusto motivo rimanerci male, adatto ai fan della serie di Netflix e a chi piace quell'imprevedibilità che puo' trovare margine con il ricordo mnemonico delle carte giocate dall'avversario e dunque ragionando per esclusione. Buon gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Martedì 14 Dicembre 2021 17:13 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.