facebook pixel

Shinkansen Zero-Kei

34,89 €

Disponibile, ultime copie

4 recensioni cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)TESSHIN
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Tesla Games
Autore Shei S.
Durata Media 60
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
EAN 0793588575380
Numero di recensioni 4

Descrizione prodotto

Shinkansen Zero-Kei è un Gioco da Tavolo in Italiano di Shei S. edito da Tesla Games.

Shinkansen Zero-Kei è un gioco per 1-4 giocatori della durata di circa 60 minuti raccomandato da 12 anni in su.

In Shinkansen Zero-Kei i giocatori saranno catapultati in quell’epoca e dovranno confrontarsi con la sfida di costruire questa storica linea ferroviaria e tutte le sue stazioni. Potranno inoltre lavorare per supportare lo sviluppo dei luoghi olimpici dove si disputarono quegli incredibili giochi. A vincere non sarà solamente il giocatore che dimostrerà di essere il più efficiente ma anche colui che lascerà agli altri meno spazio di manovra.

Fino all’ultimo le sorti della partita rimarranno incerte per le molteplici variabili da tenere sotto controllo.

Carte e Bustine protettive:

56 carte - misura 63,5x88

Visualizza tutte le recensioni

Recensioni clienti

  1. un gioco interessante ma che sarebbe potuto essere reso più coinvolgente

    Premetto che il tema del gioco forse è un po' troppo storico-evocativo qui in Italia ad eccezion fatta dei giapponofili e che l'ambientazione mi appare appiccicata e tirata per i capelli, ma sono opinioni personali, i materiali sono senza infamia e senza lode i binari in cartone stonano un po' con il resto della componentistica, dal punto di vista delle meccaniche ritengo non ci siano particolari innovazioni anche se il duplice uso delle carte introduce interessanti spunti di valutazioni nella scelta d'uso, è un gioco dove l'interazione fra i giocatori è abbastanza presente ma anche abbastanza indiretta più da solitario di gruppo, lo consiglio ai giocatori mediamente esperti, la durata di una partita in fondo è abbastanza contenuta ponendolo un gradino in più di un think filler per giocatori mediamente scafati, un titolo un po' di nicchia considerato il tema e la particolarità/pregio di non essere come ci si aspetterebbe un pick-up-and delivery, è anche presente un modalità solitaria che ancora non ho avuto modo di provare ma da una lettura del regolamento mi sembra abbastanza lineare.in fin dei conti un buon rapporto qualità prezzo. Buon gioco

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Mercoledì 27 Ottobre 2021 21:11 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

  2. Ottima impressione

    Gioco veloce, rapido, interattivo... mi piace la meccanica di costruzione del vagone che serve per costruirsi sia la propria riserva di azioni che per il punteggio finale. Molti modi per perdere punti bisogna fare appunto attenzione e a volte potrebbe anche essere utile collaborare su certe città. C'è anche dell'azionario nel gioco. Ci sono degli errori nel regolamento... per le città senza binario costruito si perdono sempre 3 punti a prescindere che ci sia o meno una stazione (nel regolamento viene indicato solo se hanno una stazione senza binario)

    Recensito da Riccardo Giardina it Martedì 09 Novembre 2021 13:22 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile

  3. Gestionale vecchia scuola!

    Shinkansen è un gioco asciutto e non per tutti, cattivo punitivo ma con dei bellissimi twist sulle maggioranze, piaciuto e da riogiocare!

    Recensito da MM Staff Staff it Venerdì 12 Novembre 2021 20:27 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile