facebook pixel

Scope - Uboot

24,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GXUBOOT
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochix
Autore Juan A. Nácher
Durata Media 15
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 2
EAN 8033532951115
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Scope - Uboot è un Gioco da Tavolo in Italiano di Juan A. Nácher e Giochix per 2 giocatori, durata media 15 min, età 12+

In U-boot due giocatori ricreano la Battaglia dell'Atlantico della seconda guerra mondiale: in questa lunga battaglia i sottomarini Uboot comandati dall'ammiraglio Karl Donitz affondarono migliaia di navi da trasporto alleate facendo perdere milioni di tonnellate di materiale bellico negli abissi marini, e i cacciatorpediniere alleati affondarono centinaia di sottomarini tedeschi.

Un giocatore manovrerà le forze tedesche provando ad affondare le navi mercantili che attraversano il settore di gioco, mentre il giocatore alleato cercherà di individuare e affondare i sottomarini tedeschi.

U-boot fa parte della serie SCOPE, ma è molto diverso dal suo predecessore: le uniche somiglianze sono la sua griglia di carte che formano il tabellone e le molte possibilità strategiche che offre!
In SCOPE Stalingrad abbiamo cercato di indovinare dove fosse il cecchino rivale, ma in U-Boot il giocatore tedesco sarà quello nascosto sotto la superficie e l'Alleato dovrà trovarlo ed evitare di essere affondato. Le navi si muovono in superficie, ma i mercantili si muovano più lentamente...
Il sottomarino rivela la sua posizione quando spara un siluro, ma attenzione! Evitare i siluri e muovere allo stesso tempo i cacciatorpedinieri contro gli Uboot non è cosa semplice.

Seleziona lo scenario, crea la griglia delle carte e tuffati subito nell'azione!

Recensioni clienti

  1. Wargame Light

    SCOPE U-Boot stupisce per la sua modularità nel configurare scenari militari, a stampo marittimo, che parte come una semplice evoluzione della Battaglia Navale e si conclude con un wargame di soddisfazione assoluta. Questo permette di familiarizzare con le regole base per poi gradualmente accentuare il livello di sfida, dove entrambi i contendenti si affronteranno partita dopo partita all’insegna della migliore strategia. Nonostante l’introduzione delle nuove varianti, le dispute non ne risentono in pesantezza o tempi morti, configurando lo scenario in pochi minuti e riponendo il materiale nella scatola in altrettanto pochissimo tempo. Malgrado le dimensioni ridotte di quest’ultima, per un gioco di questa portata, l’ergonomia non è altrettanto risicata, anzi c’è bisogno di un po’ di spazio per poterlo intavolare. Non stiamo parlando di un eccessivo carico sul piano, ma non è un titolo adatto al poco spazio. Il regolamento, grazie a Giochix per la localizzazione italiana, non risente di sbavature (a parte per un paio di refusi assolutamente ininfluenti al fine della comprensione) e risulta strutturato nella maniera migliore per la fruizione delle regole. Tuttavia, l’unico limite è la scalabilità inesistente, visto che si tratta di un’esperienza competitiva per soli due giocatori. SCOPE U-Boot è orientato agli amanti della strategia bellica che in una piccola scatolina raccoglie tutto il necessario per tantissime ore di arrovellamento mentale, sostituendo la classica manovra scacchistica alla ludica guerra psicologica che viaggia sotto la superficie del mare.

    Recensito da Gianluca Ulisse it Mercoledì 28 Febbraio 2024 06:20 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

Prodotti raccomandati