facebook pixel

Rosso di Sera

34,89 €

Disponibile, ultime copie


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)SSROSSO
Tipologia prodottoGioco di Ruolo
Brand Studio Supernova
Lingua Italiano
EAN 9788894617603
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Pacifiche avventure ne Giappone bucolico delle Henge e degli Spiriti.

Il Villaggio è tranquillo, gli abitanti passeggiano tra le bancarelle mentre iniziano ad apparire i primi fuochi d’artificio in lontananza, a festeggiare ancora una volta l’ O-Bon. I bambini si rincorrono e, dalle tasche del più piccolo, senza che se ne accorga, cade un giocattolo. Nascosta tra gli alberi, una figura pelosa osserva, e pensa “Qualcuno finirà per calpestarlo! E’ meglio che glielo riporti subito...”

Yuuyake Koyake, il titolo originale di questo gioco, è il verso iniziale di una famosa canzone popolare giapponese, che parla di tramonti, libellule e della bellezza della natura. Rosso di Sera raccoglie le atmosfere bucoliche delle zone rurali e più tradizionali del Giappone, e le esprime in un gioco leggero e delicato, completamente non violento e che si concentra sui rapporti positivi e le relazioni amichevoli. I giocatori prendono il ruolo di Henge, animali mutaforma della tradizione shintoista, e prendono parte alla vita del villaggio cercando di aiutare gli abitanti a risolvere i problemi.

Un gioco curato ed intelligente che dimostra come sia possibile narrare storie memorabili in compagnia senza bisogno di combattere mostri o rubare tesori.

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.