facebook pixel

Level 10

12,89 €

Disponibile, ultime copie

2 recensioni cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)SSL10
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
EAN 8052870930859
Durata Media 25
Età 6+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 1
Marca Studio Supernova
Autore Hisashi Hayashi
Numero di recensioni 2

Descrizione prodotto

Level 10 è un Gioco da Tavolo in Italiano di Hisashi Hayashi e Studio Supernova per 1-5 giocatori, durata media 25 min, età 6+

Il piccolo Izzy deve partire per un’avventura, che lo condurrà attraverso vari mondi, guadagnando esperienza e livelli, fino a sfidare il terribile Lord Doon per liberare le terre di Woz. Saprete condurlo fino al Livello 10? 

Level 10 è un gioco di carte solitario o cooperativo, in cui devi cercare di giocare tutte le carte del mazzo, facendo progredire nella storia Izzy fino a raggiungere il Livello 10. Bisogna giocare carte in ordine crescente, resettando quando necessario per ricominciare da 0. 

Level 10 è una sfida di logica e coordinazione tra i giocatori, facile da imparare ma non facile da vincere. Contiene vari livelli di gioco, per adattare l’esperienza al gruppo e fornire un’esperienza di gioco graduale e sempre sfidante.

 

Recensioni clienti

  1. (Board)gameboy Style's

    Titolo fortemente ispirato sin dalla confezione ai vecchi titoli RPG che la maggior parte di noi ha giocato sul mitico gameboy e affini, una sfida collaborativa e solitaria dove tramite il meccanismo delle carte potremo far evolvere i progressi del nostro personaggio sino ad arrivare all'agognato LIVELLO DIECI. Buon Gioco

    Recensito da Salvatore Bianchi it Giovedì 16 Marzo 2023 18:52 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.

  2. Game Over

    Il regolamento è breve ma ben redatto, non lascia dubbi su condizioni particolari che si possono presentare in partita, completo anche di piccoli esempi fotografici. Il gioco è completamente indipendente dalla lingua, nessun testo è presente sulle carte. La qualità del materiale utilizzato per le carte è buona, la grafica è ciò che più colpisce! Se anche voi siete stati grandi amanti del Game Boy, e più in generale dei videogiochi anni 90/2000 non potrete fare altro che amarla! Può esser giocato in solitario, fino a un massimo di 5 giocatori. La durata di una partita si aggira sui 20 minuti, secondo la scatola. Per la nostra esperienza, più giocatori ci saranno seduti al tavolo, più il tempo potrebbe leggermente aumentare, ma per il semplice fatto che ci si ritroverà a discutere su come procedere nei livelli e non sempre ci si troverà subito tutti d’accordo. Ma in ogni caso, la durata risulterà sempre contenuta, cos’ da poter classificare questo gioco come un “riempitivo” tra un gioco più “pesante” e l’altro, o utile quando si ha voglia di intavolare qualcosa di rapido e non eccessivamente macchinoso. Come già detto, è un gioco cooperativo. Per quanto a noi e alla nostra comitiva questo genere non faccia particolarmente impazzire, ci siamo ritrovati a voler intavolare altre partite dopo la prima! E alla fine, siamo riusciti anche a vincere! difatti non è così impossibile arrivare alla vittoria, ci saranno partite in cui si verrà stroncati subito, altre in cui si arriverà vicini alla fine, e altre ancora in cui si raggiungerà la vittoria! La componente “Fortuna” è presente e la fa da padrona: essendo tutto incentrato sulla pesca delle carte, si fa fatica a trovare un modo per mitigarla. Possono venirci in aiuto i reset e le pause, ma se la pesca delle carte inizia ad andare male, presto o tardi sarà inevitabile arrendersi! In sintesi: mi sento di consigliare questo titolo a chi è alla ricerca di un gioco veloce, semplice da imparare, da condividere con il gruppo, da poter intavolare anche durante “gite fuori porta”, che non necessita assolutamente di giocatori esperti, a chi non ha grossi problemi a scontrarsi con la forte presenza dell’alea. Il plus è sicuramente per quei giocatori come me che sono appassionati anche di videogiochi e hanno vissuto gli anni 90, primi anni 2000. Ma non necessariamente il titolo potrebbe “dare di meno” a chi non rientra nel target, semplicemente l’esperienza potrebbe rilasciare “qualcosa in meno” in termini di ambientazione a grafica.

    Recensito da Gianluca Ulisse it Giovedì 11 Maggio 2023 16:48 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.