facebook pixel

Lawyer Up

34,89 €

Disponibile


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GX069
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Giochix
Autore Samuel Bailey
Durata Media 60
Età 13+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 2
Minimo Giocatori 2
EAN 8033532950699
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Lawyer Up è un gioco di carte asimmetrico per due giocatori creato e sviluppato da Samuel W. Bailey (Forbidden Stars, Talisman: Cataclysm) e Mike Gnade (Maximum Apocalypse, the Few and Cursed). 

Un giocatore interpreta il procuratore mentre l'avversario è l'avvocato difensore.
Ogni partita inizia con la fase della Scoperta, in cui i giocatori "draftano" prove che potrebbero aiutare il proprio caso o affossare l'avversario. Poi c'è la fase del Processo, in cui i giocatori chiamano i testimoni e giocano le proprie argomentazioni insieme alle prove selezionante nella fase precedente. Per fare un interrogatorio coerente, bisognerà giocare carte che abbiano simboli che combaciano tra loro. Il giocatore che riuscirà ad interrogare meglio il Testimone generando più influenza, porterà la Giuria dalla sua parte. Ogni partita è diversa, ma l'avvocato con il caso migliore e con le argomentazioni migliori riuscirà ad ottenere il verdetto che vuole!

Lawyer Up si divide in due fasi, la scoperta e il processo. La fase di scoperta è una fase di "draft" che rappresenta il momento in cui entrambi gli avvocati lavorano nei loro uffici, controllando tutte le prove per il caso. Durante questa fase, i giocatori pescano simultaneamente 3 carte e ne aggiungono una al loro mazzo, una al mazzo dell'avversario e una la scartano. Questo significa che tutte le volte che giochi un caso, il tuo mazzo sarà diverso.

I giocatori non solo "drafteranno" mazzi unici, ma sceglieranno anche una strategia legale e i testimoni. La fase del Processo è tipicamente composta da 9 round di interrogatori ai testimoni. Durante questa fase, i giocatori chiameranno a turno i testimoni e utilizzeranno le argomentazioni legali per convincere la giuria.

Puoi giocare solo carte dalla tua mano che condividano almeno 1 simbolo con la carta giocata precedentemente nel tuo Interrogatorio. Non puoi passare da un argomentazione legale a una emotiva, perchè faresti confondere la giuria.

Mentre parli con i testimoni, la giuria verrà convinta sempre di più dalle tue parole. Ogni caso prevede condizioni di vittoria diverse, ma in generale chiunque "vinca" più testimoni e abbia più giurati dalla propria parte vincerà il caso.

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.

Prodotti raccomandati