facebook pixel

Lacrimosa

69,89 €

Disponibile

1 recensione cliente  


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)DEVLCRMS
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Minimo Giocatori 1
Autore Gerard Ascensi
Marca Devir
Durata Media 90
Età 14+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
EAN 8436589626829
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

Lacrimosa è un Gioco da Tavolo in Italiano di Gerard Ascensi e Devir per 1-4 giocatori, durata media 90 min, età 14+

Wolfgang Amadeus Mozart è morto. La sua ultima azione cosciente sul letto di morte fu la composizione del movimento Lacrimosa del suo Opus Requiem. Tu, come uno dei suoi sponsor, incontrerai la vedova per partecipare un'ultima volta al finanziamento delle opere del genio austriaco. Inoltre ricorderai e racconterai tutti i tuoi ricordi insieme a Mozart, per assicurarti che ti ritragga sotto la luce migliore quando scrive le sue memorie, ed entrare nella storia come il più importante mecenate di Mozart.

In Lacrimosa i musicisti assumeranno i ruoli di mecenati del compianto musicista, contribuendo con i loro finanziamenti alle opere del compositore un'ultima volta. Durante il gioco giocherai in due diverse linee temporali: il presente e il passato. Nel presente si commissionano le parti mancanti del Requiem ad altri compositori per completarlo. Durante lo sviluppo di eventi passati, il gioco si svolgerà in cinque epoche in cui contribuirai acquistando nuove composizioni dal compositore da vendere o esporre, accompagnarlo nei diversi viaggi attraverso le principali corti e teatri d'Europa e raccogliere le risorse di cui hai bisogno al fine di supportare il musicista durante la sua carriera.

Durante il gioco giocherai carte da una mano limitata che migliorerai man mano che il gioco procede. Queste carte possono essere giocate sia come azioni che come generatori di risorse e i giocatori dovranno ottimizzare le proprie risorse e finanze per supportare la nostra migliore versione della storia e il nostro rapporto con Mozart.

 

Recensioni clienti

  1. Un buon gioco e bello da vedere.

    Devo dire che Lacrimosa, anche se nella miriade di euro-game usciti negli ultimi anni, non spicca per originalità, ci ha piacevolmente sorpreso. Il tema e il contesto sono l’unica cosa originale in quanto farà piacere agli appassionati di musica, anche se l’ambientazione non è ai massimi livelli, ma stiamo sempre parlando di un german. L’impatto estetico è di ottimo livello, partendo dalla scatola che è bellissima e fa un’impressione immediata. Purtroppo l’ergonomia non è delle migliori, a Devir sembra piacere creare tabelloni verticali che sono difficili da giocare con 4 giocatori. La buona notizia è che il gioco è relativamente semplice una volta iniziato. Lo posizionerei come peso medio e penso che a parte un neofita, sia un gioco adatto a tutti. Non diventerà il mio gioco preferito, ma diverte e apprezzo gli incastri e la soddisfazione del gioco in un tempo anche contenuto.

    Recensito da Gianluca Ulisse it Giovedì 11 Maggio 2023 16:36 | Permalink

    Questa recensione non ha voti.