facebook pixel

I Successori

89,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)PEN0481
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Pendragon
Autore Richard H. Berg
Durata Media 300
Età 12+
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 5
Minimo Giocatori 2
EAN 8058697270659
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

I Successori è un Gioco da Tavolo in Italiano di  Richard H. Berg edito da Pendragon.

I Successori è un gioco per 2-5 giocatori della durata di circa 300 minuti raccomandato da 12 anni in su.

Quando morì nel 232 a.C., Alessandro Magno non aveva indicato un erede preciso per il vasto impero che aveva conquistato. Subito dopo la sua morte, i suoi generali entrarono in guerra per decidere chi sarebbe divenuto il successore di Alessandro o il reggente del suo impero. Nel 305 a.C., ormai persa la speranza di designare un legittimo successore, costoro iniziarono a fondare i propri regni.
 
I Successori è un gioco basato sulle Guerre dei Diadochi, i successori di Alessandro, in cui ciascun giocatore controlla una fazione dell’esercito macedone, ormai diviso. Ora è il tuo turno di conquistare la vittoria, reclamando la leggitimità come sovrano dei Macedoni, o controllando le provincie più ricche dell’immenso impero di Alessandro.

I Successori è la quarta edizione di un grande classico pubblicato diversi anni fa da Avalon Hill, oggi completamente aggiornato e riprogettato per rendere al massimo l’esperienza di uno dei migliori giochi storici multigiocatore mai creato.

Carte e Bustine protettive:

64 carte - misura 63,5x88

Descrizione BGG:

When Alexander the Great died in 323 BC, he left no clear heir to the immense empire he had conquered. It was not long after his death that the Macedonian generals began to war among themselves over who would be the regent or successor to Alexander's empire.

By 305 BC they had given up on succession and began to carve out their own kingdoms.

Successors is a 2-5 player card-driven wargame based on those wars.

Successors was first published in 1997 by Avalon Hill.

Some years later a second edition rulebook was published that gave more options for the Tyche cards.

Then Successors III, built on the foundation of the Successors II rules set plus expansion cards, appeared in the Boardgamer.

The fourth edition of Successors includes more generals, more scenarios, new Tyche cards, plenty of new components, and a changed map, with Libya and Cyrene being merged.

Recensioni clienti

  1. Torna un classico della Avalon Hill

    I wargamers più grognard di certo conosceranno l'acclamato successo del 1995 della Avalon Hill " The successors" arriva la tanto attesa 3a edizione tutta in italiana, è un gioco molto articolato infatti saremo a competere in qualità di potenziali successori di Alessandro il grande a diventare i suoi eredi (siamo Generali Macedoni) attraversando (in una delle varie condizioni di vittoria) tutto il mondo da Alessandria fino a Pella per seppellire il corpo di Alessandro (suo luogo natio). Rivestiremo a seconda del nostro operato diversi ruoli che ci daranno dei vantaggi e svantaggi e incontreremo anche tante belle fanciulle (quantomeno per l'epoca) il gioco in se stesso è un gran gioco di casa GMT quindi l'accuratezza storica è assicurata, cosi' come il livello di simulazione, non è comunque un gioco per neofiti ma considerando l'alto numero di giocatori previsto sarà in grado come sin dal 1995 ad affascinare vecchi e nuovi amanti dei boardwargames. Buon gioco!

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Domenica 07 Novembre 2021 16:12 | Permalink

    4 su 4 clienti lo hanno trovato utile

Prodotti raccomandati