facebook pixel

Fantasy World - Manuale Base

39,89 €

Disponibile, ultime copie


Quantità:


Informazioni

Codice Prodotto (UPC)MSEFNTSWRLD
Tipologia prodottoGioco di Ruolo
Lingua Italiano
Brand MS Edizioni
EAN 9788831382526
Numero di recensioni 0

Descrizione prodotto

Fantasy World è un gioco di ruolo da tavolo che raccoglie le lezioni apprese in undici anni di giochi Powered by the Apocalypse e le distilla in regole e procedure.

È sia una lettera d’amore che una critica dedicata a un design classico; è un nuovo arrivato in città che cerca di raffinare e rendere più accessibile la struttura PbtA stando sulle spalle dei giganti che lo hanno preceduto.

Regole PbtA demistificate – tutto è il più chiaro, semplice, non ambiguo, accessibile e pratico possibile.
Worldbuilding intuitivo – la maggior parte delle Mosse e delle Reazioni sono progettate per produrre direttamente o indirettamente nuovi tasselli e dettagli dell’ambientazione di gioco.
Problema & Dubbio – la struttura stessa di ogni Protagonista incorpora meccaniche che producono un arco narrativo emergente, permettendo ai Giocatori di esplorare senza sforzo e in maniera naturale le pulsioni e le motivazioni del loro PG.
Sangue & Appartenenza – un modo inclusivo e fresco per esprimere l’unicità fisica e culturale di ogni personaggio. Un ulteriore asse di esplorazione dei PG e un potente strumento a disposizione del Mondo per rappresentare facilmente PNG come persone reali con una presenza ricca e diversificata.
Danno Narrativo – fare a meno di numeri e regole non essenziali rende il combattimento improvviso, brutale e dinamico. La violenza è sempre significativa e d’impatto, mai banale e senza conseguenze. La narrazione tattica sostituisce la caccia all’ennesimo modificatore +1.

 

Recensioni clienti

Questo prodotto non ha recensioni al momento.

Prodotti raccomandati