facebook pixel

Sort by

Ottimo per i neofiti

Sono passato alla 5th edizione dopo 3 anni di 3.5,lo starter set aiuta tantissimo la transizione e permette di avere a disposizione utili strumenti per far conoscere il gioco ed aiutare le persone ai primi livelli. La scatola è abbastanza capiente da contenere anche il manuale del giocatore(se viene tolto il cartoncino dallo starter set),vi è un set di 6 dadi(senza il d%),diverse schede pre-fatte più una bianca e due fascicoli: il primo mostra alcune regole di base e come giocare il secondo per il dungeon master,con avventura e mostri.

Reviewed by Alessandro Poziello on Jan. 23, 2018, 8:05 p.m. | Permalink

This review has no votes.

Ottimo prodotto. Consigliato!

Si tratta di un ottimo set introduttivo che affronta i primi 5 livelli dei personaggi tramite un regolamento semplificato ed un'avventura guidata passo passo, molto chiaro ed ideale per chi si avvicina al mondo dei giochi di ruolo da tavolo. La confezione contiene un fascicolo con l'estratto del regolamento, un'avventura pronta per essere giocata, le schede precompilate di 5 personaggi ed un set di dadi(escluso D100). La qualità/prezzo è molto buona: si tratta di fascicoli spillati e non rilegati, con copertina morbida, ma completamente a colori e con delle illustrazioni bellissime. Le schede dei personaggi invece sono su cartoncino, assicurando una buona resistenza.Molto bello anche il BOX esterno e fa la sua bella figura esposto!

Reviewed by Andrea Ragni on Jan. 31, 2018, 12:15 p.m. | Permalink

This review has no votes.

Meglio di quanto mi aspettassi

Solitamente gli starter set hanno un'avventura introduttiva molto semplice, giusto per insegnare il regolamento base, l'avventura in esso contenuta, invece, mi ha sorpreso perché permette una trama non totalmente "canalone" e di certo non scontata, offrendo anche qualche sfida insolita e opzioni di gioco di ruolo ovunque (sì anche con buona parte degli avversari). Sinceramente un'ottima scelta per chi vuole approcciarsi per la prima volta al gioco, ma non solo!

Reviewed by Emmanuele Pignatti on Jan. 9, 2019, 3:59 p.m. | Permalink

This review has no votes.