facebook pixel

Crypt

14,89 €

Non disponibile

1 recensione cliente  


Puoi ricevere un avviso via email quando questo prodotto torna disponibile.



Informazioni

Codice Prodotto (UPC)GOG1804
Tipologia prodottoGioco da Tavolo
Marca Gate On Games
EAN 8052080020159
Autore Andrew Nerger
Durata Media 25
Lingua Italiano
Massimo Giocatori 4
Minimo Giocatori 1
Età 14+
Numero di recensioni 1

Descrizione prodotto

In Crypt vi troverete in un regno in lutto a causa della morte prematura del Re, vostro padre. Il suo ultimo desiderio è stato quello di venire sepolto assieme ai suoi averi, gli stessi cimeli di famiglia che sarebbero dovuti essere spartiti tra voi eredi. Dopo aver rapidamente elaborato il lutto mettete a punto un piano per farvi giustizia da soli: è giunto il momento di irrompere nella cripta reale per reclamare ciò che vi appartiene di diritto. Il problema è che la stessa identica idea è venuta a tutti gli eredi legittimi di vostro padre!

Scendete nella cripta circondati dai vostri più fidi servitori, utilizzateli al meglio per reclamare i cimeli più preziosi della vostra famiglia. Ciascun servitore è rappresentato da un dado che potrete utilizzare, scegliendo il risultato di volta in volta, per reclamare le carte presenti nella cripta. Più alto è il risultato che sceglierete e maggiore sarà il rischio che il servitore diventi esausto, togliendovi la possibilità di utilizzarlo finché non effettuerete un riposo. Nel corso dei vari round di gioco avrete dunque l'occasione di reclamare i vari tesori che potrete scambiare con una serie di mercanti presenti in città per accrescere ulteriormente il vostro bottino. Al termine della partita, il profan... ehm... l'erede più ricco verrà proclamato vincitore!

Recensioni clienti

  1. «Un Dado per domarli, un Dado per trovarli, un Dado per ghermirli e nel buio incatenarli».

    Si è proprio cosi' i protagonisti in questo gioco sono proprio i dadi che faranno da nostri servitori quali nostri emissari di noi avidi eredi del re morto che in questo gioco strategico di collezione di set di oggetti ci faranno arricchire e surclassare gli altri pretendenti alle ricchezze del defunto re, in questo gioco il valore del dado rappresenta quanto effort richiediamo ai nostri servitori per scovare i tesori, andando a modellare cosi' su un mercato di carte comuni un asta per raccogliere la carta che più ci fa comodo, i dadi al contrario degli altri giochi vanno usati con ponderatezza in quanto in numero limitato per ogni giocatore (3) e si stancheranno se riechiederemo un sforzo troppo elevato, i dadi verrano in questo gioco lanciati non per prendere ma per preservarli, è veramente interessante il mix di strategia che si deve operare per bilanciare la forbice fra il guadagno e il rischio di mettere knock out un dado. E' un gioco sottovalutato tantissimo ad un prezzo ormai stracciato che ha davvero molto da dire con la sua variante competitiva solista e le altre modalità aggiuntive. Buon gioco

    Recensito da LoneBoardGamer Ambasciatore del Solitario it Martedì 26 Ottobre 2021 20:02 | Permalink

    1 su 1 cliente lo ha trovato utile